46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Benatia alza l’asticella: “Non basta più vincere. Bisogna vincere tutto”

Il centrale difensivo si contenderà un posto da titolare con il rientrante Leonardo Bonucci ma non si preoccupa né di questo né delle voci di mercato: “Qui sto bene, dopo 3 anni sono oramai un tutt’uno con l’ambiente e la preparazione. Gli obiettivi? Vincere, e quest’anno siamo ancora più forti”
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus cambia pelle, migliorando ancora laddove sia possibile. In ogni reparto Allegri ha voluto apportare modifiche, come in attacco dove l'avvento di Cristiano Ronaldo ha dato l'addio a Gonzalo Higuain, finito al Milan, o in difesa, dove il ritorno di Leonardo Bonucci non sarò solamente per un soggiorno in panchina. Così, anche per Benatia, centrale bianconero, ci sarà ancor più competizione per ritagliarsi un posto da titolare al fianco di Giorgio Chiellini l'unico ad avere la certezza del posto.

Dal mercato alla certezza in bianconero

L'ex Roma, rientrato dal mondiale giocato con la maglia del Marocco, è rientrato nei ranghi e si è rimesso a disposizione di mister Allegri che lo ha sempre considerato un elemento importante. Anche se per qualche tempo è stato in bilico per una eventuale cessione dai contenuti economici importanti. Adesso, però, il futuro appare bianconero.

Tra una amichevole e un a sfida di ICC il cammino dei campioni d'Italia procede nel verso giusto: si stanno aggregando anche gli ultimi reduci dal Mondiale in Russia e il gruppo si sta ricostruendo pian piano. Anche se una manciata di giorni di mercato potrebbe cambiare qualche carta in tavola.

Il pensiero alla Champions League

Non per Benatia che è ritornato ad essere incedibile e pensa solamente al progetto bianconero: "Sta andando tutto bene anche se in questo periodo il lavoro come sempre è tanto. Siamo contenti di lavorare tutti insieme e di poterci misurare in partite interessanti. Stiamo facendo una buona tournée, siamo quasi ala fine ma c'è ancora una gara importante da fare, contro il Real".

Una sfida particolare, anche se non ci sarà Cr7, per i trascorsi in Champions League, l'ultimo traguardo che la Juve deve raggiungere: "Da tre anni sono qui e da tre anni sono migliorato nel fisico e nelle motivazioni. Si lavora per vincere e l'obiettivo di quest'anno è sempre lo stesso: vincere tutto. E siamo molto più forti per farlo".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views