Juventus, Barzagli: “Il recupero va bene. Seguiamo il modello Atletico Madrid”

La Juventus e i suoi tifosi aspettano Andrea Barzagli. Il forte difensore dei bianconeri e della Nazionale italiana continua il percorso di recupero dall’infortunio che gli ha impedito di prepararsi al meglio per la nuova stagione dei campioni d’Italia. Attraverso i microfoni di Juventus Tv, nella trasmissione Filo diretto, l’ex di Palermo e Wolfsburg ha rivelato di essere pronto a tornare in campo al più presto con la Juve: "Le cose stanno andando bene e i tempi potrebbero essere più brevi del previsto. Ho iniziato a fare qualcosina con la squadra e spero di rientrare presto ma l'operazione subita al calcagno non è da sottovalutare. Vediamo come va di giorno in giorno, di certo è dura stare fuori".
La voglia di tornare in campo di Barzagli
Il forte centrale della Juventus ha ripercorso in breve tempo i momenti più belli e anche quelli più difficili vissuti con la casacca bianconera: “Lo scorso anno, a fine stagione, sono stato spesso fuori per motivi fisici e quello è stato il momento meno felice. Negli ultimi tre anni però ci sono stati tantissimi momenti molto belli e ricordo particolarmente la vittoria del primo Scudetto come qualcosa di incredibile anche perchè era un po' inaspettato".
Il difensore è fiducioso sul nuovo corso bianconero firmato Allegri
Barzagli dopo l’addio a Conte troverà sulla panchina bianconera Massimiliano Allegri che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi come confermato dal successo della Juventus sul Chievo. Barzagli ha fiducia nel nuovo corso: “Come si è visto anche sabato scorso la Juventus è sempre la stessa. C'è voglia di vincere e di dimostrare quanto valiamo. Allegri ha portato nel gruppo nuove idee e questo può solo farci bene, l'importante poi sarà conservare la fame".
Barzagli fa il punto sulle avversarie della Juventus
Il perno della difesa juventina ha assistito da spettatore alla prima giornata di campionato, facendosi così un’idea sulle potenziali avversarie dei bianconeri in Serie A: “La Roma è reduce da un grande campionato ed ha fatto un ottimo risultato, è l'avversaria più temibile. L'Inter ha preso giocatori d'esperienza, il Napoli ha fatto un bel mercato, il Milan può fare bene con Inzaghi ed ha un po' stravolto la rosa. Anche la Lazio ha fatto un ottimo mercato, non si può sottovalutare nessuno".
Juventus come l'Atletico Madrid
Barzagli ha la ricetta per una Juventus nuovamente competitiva in Champions. La squadra bianconera deve seguire l’esempio dell’Atletico Madrid: “L'anno scorso non passare il girone ha rappresentato una grossa delusione, adesso ci auguriamo di fare meglio e di passare almeno il primo turno. Non sarà facile, la Champions è dura ed il gap con i top club europei resta visto gli investimenti che hanno fatto. Non siamo a quei livelli ma possiamo prendere esempio dall'Atletico Madrid che ad un minuto dalla fine era campione d'Europa nella scorsa edizione. Quindi anche noi possiamo sognare".