Juventus, Barzagli e Buffon rinnovano fino al 2018
Il tempo per loro sembra essersi fermato. Gigi Buffon e Andrea Barzagli sono reduci da una stagione eccezionale culminata nella vittoria del quinto scudetto consecutivo, con una finale di Coppa Italia da disputare contro il Milan. La società di corso Galileo Ferraris è consapevole del peso specifico che il portiere e il centrale hanno in campo e nello spogliatoio bianconero e a tal proposito è praticamente cosa fatta il rinnovo contrattuale per entrambi. La conferma è arrivata dall’annuncio relativo ad una conferenza stampa in programma nella giornata di domani, in cui saranno presenti oltre ai due campioni del mondo anche il presidente Agnelli. L’appuntamento dovrebbe essere l’occasione per ufficializzare il prolungamento del contratto di Buffon e Barzagli fino al 2018.
Il primo, che ha il contratto in scadenza nel 2017 potrà dunque rinnovare per un’altra stagione con la speranza di disputare da titolare anche i Mondiali in programma in Russia nel 2018. D’altronde il numero uno della Juve sta vivendo un momento di forma eccezionale confermato dal nuovo record d’imbattibilità stabilito in stagione. E da i tanti interventi decisivi che hanno letteralmente blindato la porta bianconera.
Diversa la situazione di Barzagli, il giocatore che si è messo alle spalle i problemi fisici della scorsa annata ha un contratto in scadenza a giugno. Ecco allora che Agnelli e company hanno messo sul piatto un rinnovo biennale, che permetterà a Barzagli di chiudere la carriera in bianconero come Buffon. Ancor prima dunque di preparare i colpi estivi, con nel mirino giocatori del calibro di Cavani, André Gomes, Isco, Oscar, Pjanic ecc. ecc., la Juve blinda i suoi campionissimi, perni di un gruppo superlativo che nella prossima stagione dovranno puntare a vincere tutto