Juventus, assalto ad Ikone: giovane stella francese a costo zero
La Juventus continua a sondare il mercato: non solo "top player", per i quali la società bianconera starebbe pianificando una maxi-offerta (uno tra Isco, Pastore ed Oscar per il centrocampo, mentre in attacco si sogna sempre Edinson Cavani), ma anche qualche giovane promessa a costo zero. Qualcuno che possa seguire le orme di Paul Pogba, arrivato gratis dal Manchester United, e Kingsley Coman, svincolatosi dal Paris Saint-Germain.
Il nome sempre più caldo sul taccuino bianconero è quello di Nanitamo Ikone, calciatore francese di 17 anni ancora senza contratto professionistico. Di fatto, può arrivare a costo zero come gli altri due ex-parigini esplosi sotto la guida bianconera. Ma i media francesi tentennano: il calciatore, protagonista con la Francia Under-17 nei recenti campionati europei di categoria, starebbe pensando al rinnovo. La Juventus però non molla: il calciatore non ha ancora firmato il contratto da professionista, e così su di lui si sono fiondate anche diverse squadre inglesi.
Per adesso, comunque, la Juventus lavora sotto banco. Del resto, quando un calciatore è libero di firmare per qualunque club a parametro zero, inevitabilmente attira su di sé ancora più pretendenti. E se, come nel caso specifico, si parla di una giovane stella dal sicuro avvenire, allora è ancora più certo che ci sarà un'asta al rialzo. I bianconeri si sono mossi per tempo, ma bisognerà vedere cosa offriranno i club inglesi: Chelsea, Manchester United, Arsenal, Manchester City e Liverpool su tutte. La Juventus ovviamente deve anche guardarsi dal Paris Saint-Germain, i cui rapporti non sono certo idilliaci dopo l'affare Coman ed il desiderio di riportare a Parigi da sempre Pogba. Non è escluso che il Psg riesca a trovare l'accordo per il rinnovo con Ikone, e magari provare ad inserirlo nella trattativa per il "polpo" Paul in estate.