video suggerito
video suggerito

Infortunio Asamoah: visite positive, può tornare in campo tra 3 settimane

La Juve può tirare un sospiro di sollievo: l’esito dei controlli svolti dal professor Cugat a Barcellona è stato positivo. Il problema al ginocchio è guarito, l’ex Udinese può intensificare gli allenamenti essere pronto entro un mese.
A cura di Alberto Pucci
1.019 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'ultima visita, quella effettuata a Barcellona dal professor Cugat, ha dato esito positivo fugando ogni dubbio sulle condizioni di Asamoah. Il ghanese, già condizionato nella scorsa stagione dall'infortunio, era stato costretto a fermarsi di nuovo per il riacutizzarsi del fastidio/dolore alla cartilagine del ginocchio sinistro ma l'ultima diagnosi svolta ha regalato al calciatore e alla Juventus un sorriso: può riprendere ad allenarsi con maggiore intensità, recuperare il terreno perso finora così da aggregarsi alla squadra fra tre settimane. Finalmente una buona notizia per Allegri che negli ultimi tempi aveva fatto giocoforza i conti con gli stop inattesi di Chielli, Khedira, Morata.

Incubo finito per Asamoah

Tra le facce contente di chi è appena tornato da un lungo viaggio e da una vittoria importante, non c'è stata quella di Kwadwo Asamoah. Il centrocampista ghanese, infatti, ha continuato ad essere presente nella lista degli indisponibili. L'infortunio dell'ex giocatore dell'Udinese, risale ai primi giorni del dicembre scorso quando venne anche operato per al ginocchio sinistro. Secondo i medici, il recupero del giocatore avrebbe dovuto avvenire nel giro di 3/4 mesi. Invece, ad oggi, Asamoah è ancora ai box e non riesce a guarire del tutto da un problema che è di natura articolare, ma che riguarda anche la cartilagine del ginocchio: motivo per il quale i tempi di recupero si sono ulteriormente dilatati. Tra lo staff di Massimiliano Allegri comincia a serpeggiare preoccupazione e fastidio: un "mix" di cattive sensazioni, dovuto anche ai recenti incidenti che hanno colpito la rosa bianconera…in primis, quelli di Khedira e Morata.

Aspettando Kwadwo – Il centrocampista, che in questi giorni ha seguito un programma personalizzato a Vinovo, rimane comunque un punto fermo della vecchia signora. Nonostante il lungo stop, Marotta e Paratici (in accordo con il mister) non hanno mai pensato di privarsi delle doti del ghanese, sebbene qualche timido sondaggio dalla Premier League e Bundesliga sia già stato fatto. La Juventus ha intenzione di aspettare il 26enne di Kumasi, anche a costo di doversi "arrangiare" con le seconde linee in quella parte di campo.

1.019 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views