Juventus, arriva l’ora di Howedes: Allegri lo prova nel 3-4-3
Prima a Genova con la Sampdoria, poi in casa contro il Barcellona e il Crotone di Davide Nicola. Sono questi i tre prossimi appuntamenti della Juventus di Massimiliano Allegri. Tre partite complicate (Samp e Crotone sono infatti in un buon momento di forma), che il tecnico bianconero potrebbe affrontare con qualche accorgimento tattico.
Secondo "Tuttosport", infatti, il mister livornese starebbe pensando di tornare alla difesa a tre con Giorgio Chiellini, Daniele Rugani (o in alternativa Barzagli e Benatia) e Benedikt Howedes. Proprio dallo sfortunato tedesco arrivano le migliori notizie di questi ultimi allenamenti svolti a Vinovo. Il difensore tedesco, rimasto fermo per alcuni problemi fisici sin dai suoi primi giorni italiani, si allena ormai con il gruppo e pare aver convinto tutti sulla sua condizione fisica.
La duttilità del tedesco
L’ex capitano dello Schalke, che nel Mondiale del 2014 fu uno dei protagonisti di fianco a pilastri come Neuer e Lahm, è un giocatore che può farsi apprezzare anche per la sua duttilità. Può infatti ricoprire entrambe le corsie (anche se preferisce giocare a destra) ed è in grado di impostare l'azione grazie alle sue doti da centrocampista: ruolo che ha ricoperto agli inizi della sua carriera.
Per Allegri è certamente un'opzione in più in vista di un periodo delicato e dopo aver constatato che la sua difesa ha fino ad ora ballato un po' troppo davanti agli avversari. Se è vero che la squadra campione d'Italia è sempre lì in corsa per lo scudetto, è altrettanto vero che i gol incassati (ad oggi 11 in campionato) sono un campanello d'allarme che sta preoccupando il tecnico. Il ritorno di Howedes, dunque, potrebbe aiutare a colmare qualche piccola lacuna. Il resto lo faranno, come sempre, gli intoccabili della vecchia guardia.