Andrea Pirlo potrebbe tornare alla Juventus. Il ‘Maestro', secondo quanto riferisce Radio Sportiva, potrebbe diventare l'allenatore della squadra Under 23, quella che gioca in Serie C e che in questa stagione ha chiuso il campionato all'undicesimo posto del Girone A. Per l'ex centrocampista sarebbe la prima esperienza in panchina.

Il possibile ritorno alla Juventus di Andrea Pirlo

Secondo quanto ha riportato l'emittente toscana l'ex formidabile regista da circa sei mesi è stato inserito nei quadri dirigenziali bianconeri e starebbe già studiando da tempo per iniziare la sua nuova carriera da allenatore. Pirlo è stato un calciatore della Juventus per quattro stagioni, dal 2011 al 2015. Divenne bianconero perché Allegri lo mise ai margini al Milan, con la Juve ha vinto quattro scudetti, i primi di questa lunghissima serie, e ha disputato una finale di Champions League nel 2015.

Dal possibile ruolo di vice di Mancini alla panchina della Juventus Under 23

Non ha mai nascosto la sua voglia di diventare allenatore il fenomenale ex calciatore bresciano che dopo aver lasciato l'attività è stato vicinissimo soprattutto al ruolo di vice del commissario tecnico Mancini. Alla fine l'accordo con la federazione Pirlo non lo ha trovato a causa di un contratto con un suo sponsor personale e di quello con Sky, di cui è opinionista per le gare di Champions League. La scorsa primavera si era anche detto che Pirlo sarebbe potuto essere uno dei vice di Ancelotti al Napoli, ma poi non se n'è fatto più nulla. Adesso con la nuova stagione che si avvicina e i motori del mercato, anche degli allenatori, sta per ripartire si fa anche il nome di Pirlo, che intelligente com'è sa che un anno di esperienza anche in una categoria minore gli potrebbe servire tantissimo nella sua nuova carriera da allenatore.