video suggerito
video suggerito

Juventus – Amburgo: 0 a 0 e strada in salita

La Juventus in attesa dell’esordio in Europa league del prossimo 29 Luglio, dimostra di essere ancora in fase di allestimento e si prepara ad accogliere i propri “nazionali”
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
58762155

Sicuramente non ci si aspettava di vedere la vera Juve, ieri in campo a Lubecca nell'amichevole contro l'Amburgo "allestita" per preparare al meglio l'esordio nei preliminari di Europa League del 29.

Ancora assenti i nazionali, rientrati proprio ieri sera Del Neri ha dovuto far ricorso a molte facce nuove della primavera, senza però fare a meno di provare alcune soluzioni che rivedremo spesso anche in campionato. Una Juventus dai due volti: abbastanza convincente in fase d'impostazione, un po' in crisi quando il pallone era gestito dai tedeschi. Tra le note più positive sicuramente il portierone Storari, il terzino Motta sicuro e concreto in fase difensiva, Lanzafame, capace di ricoprire la fascia in maniera egregia offrendo cross a ripetizione, e la coppia titolare Diego-Trezeguet schierata nel primo tempo e più brillante di Amauri e Del Piero subentrati nella ripresa. Un po’  in affanno la difesa con Legrottaglie, spesso fuori posizione affiancato dal giovanissimo Ferraro (occhio a questo ragazzino), anche se il ritorno di Chiellini e Bonucci sembra far ben sperare, e il centrocampo dove Ekdal e Sissoko non appaiono garantire le due fasi di recupero palloni e costruzione del gioco e Martinez che appare ancora un po' fuori dal gioco.

Sicuramente si sente sulle gambe la recente preparazione di Pinzolo che sembra appesantire un po’ l'undici di Del Neri, che nonostante si renda conto di quanto la strada sia ancora in salita, appare ottimista sugli ormai prossimi impegni. Inoltre attenzione perchè il mercato della Juventus è ancora apertissimo e potrebbero arrivare dei giocatori capaci di far fare il salto di qualità alla "Vecchia signora".

Marco Beltrami

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views