Juventus, Amauri: il giocatore ha saltato il Bari a causa della maschera protettiva al naso
Se non è un caso poco ci manca: il centravanti brasiliano naturalizzato italiano Amauri, fino a poche ore dall'inizio di Juventus-Bari 2 a 1 era dato titolare nella lista delle formazioni della Serie A.
Dopodichè l'attaccante è letteralmente sparito, con il suo posto in campo che è stato occupato dal giovanissimo Giannetti, che non ha sfoderato una prestazione memorabile, anche a causa della sua poca dose d'esperienza. Secondo indiscrezioni, il giocatore si sarebbe rifiutato di indossare la maschera protettiva che gli avrebbe permesso di evitare che il setto nasale venisse ulteriormente esposto ad altri colpi. Una scelta abbastanza particolare, vista l'assoluta necessità di Delneri di recuperare giocatori da schierare nel reparto offensivo falcidiato dagli infortuni. Amauri, già al centro di numerose polemiche relative alla sua situazione in bianconero e alle sue strizzatine d'occhio verso la sua ex squadra (i rosanero siciliani), rischia di alimentare la diffidenza di tutto l'ambiente juventino nei suoi confronti.
Ora bisognerà aspettare la reazione della società nei suoi confronti: certo se questa dovesse essere la verità, il bomber avrebbe potuto anche sacrificarsi visto già lo stato critico dell'attacco della vecchia signora, nel quale l'unico titolare a disposizione era ed è rimasto Alessandro Del Piero.