Juventus: Amauri e Iaquinta ko, è già emergenza in attacco?
Giorgio Chiellini ha detto che i bianconeri sono inferiori a Inter e Milan. Ed è probabile che abbia ragione.
Diego, che oggi ha attaccato Marotta, era probabilmente il giocatore di maggiore classe ed è stato ceduto per appena 16 milioni. Un terzo in meno, in pratica, di quanto un anno fa la Juventus aveva speso per prenderlo dal Werder Brema.
Il brasiliano non è stato degnamente sostituito, anche perché Quagliarella, arrivato dal Napoli, ha tutt'altre caratteristiche.
Per la Juventus la prima partita di campionato è stata un disastro. La squadra ha confermato di avere grosse in difficoltà in fase offensiva. L'assenza di un centravanti vero si è fatta sentire eccome.
A Bari Iaquinta e Amauri mancavano per infortunio. Anche lo scorso anno i due hanno avuto spesso guai fisici. Per questo la Juve ha cercato fino alla fine un bomber di primo piano. Ma né Borriello, né Pazzini sono arrivati. Se a questo aggiungiamo la partenza di Trezeguet, possiamo quasi dire che in attacco è emergenza. Delneri non può che augurarsi il pronto rientro di Amauri e Iaquinta, per scongiurare questa possibilità, già verificatasi a Bari.
Gianni Monaco