video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri vara la sua app per allenatori: “Mr Allegri Tactics”

L’applicazione sarà “un punto di ritrovo virtuale per gli allenatori di ogni livello e di ogni Paese”. Lancio tra qualche settimana, sarà disponibile in italiano ed inglese, successivamente anche in altre lingue.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Uno strano destino quello di Massimiliano Allegri: appena un anno fa arrivava alla corte della Juventus tra la contestazione della piazza, dodici mesi dopo è diventato il punto di riferimento di tifosi, addetti ai lavori ed allenatori in generale. La vita regala sempre sorprese: le stesse persone che lo contestavano prima ancora che lui dirigesse un allenamento, oggi devono rendere omaggio ad un allenatore che è riuscito in appena una stagione dove anche Antonio Conte, che si era limitato a vincere tre campionati di fila ma collezionando figure barbine in Europa, aveva sempre fallito.

Uno scudetto (il 31° bianconero), una coppa Italia (la decima, che è valsa la stella d'argento), una finale di Champions persa solo contro il Barcellona ed una Supercoppa italiana andata al Napoli solo dopo quindici calci di rigori. Sono i numeri straordinari di Allegri, che ha valorizzato anche calciatori come Alvaro Morata e Pereyra, dimostrando che il vecchio detto di Conte sui ristoranti e le banconote (metafora di un calciomercato a suo avviso troppo "misero" per la Juventus) era più che sbagliata. Ed ora, dopo il prolungamento del contratto, arriva anche l'esplosione social: sarà infatti varata un'app dedicata agli allenatori, dal titolo Mr. Allegri Tactics.

Servirà a "diffondere" il verbo del toscano, che comunque va ricordato aveva vinto anche con il Milan prima di approdare alla Juventus. L'app servirà, come dice lo stesso tecnico bianconero, come "un punto di ritrovo virtuale per gli allenatori di ogni livello e di ogni Paese. Per questo motivo sarà disponibile subito in italiano e in inglese, successivamente anche in altre lingue". Tra poche settimane verrà lanciato sul web e si prevede che sarà un successone: anche perché il brand Juventus è un marchio conosciutissimo da Est a Ovest, e dunque non è difficile pensare a tutti gli allenatori di tutte le categorie che vorranno usare l'app per provare magari ad emulare, nel loro piccolo, i successi del tecnico bianconero. Lavagna interattiva, preparazione fisica, sezioni sull'alimentazione e sulla psicologia. Un app che si preannuncia, insomma, rivoluzionaria nel suo genere.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views