Juventus Allegri su Cr7: “Migliora, esami confortanti per l’Ajax ci proviamo”
Il campionato non si ferma e dopo l'ultimo posticipo di domenica sera a San Siro i ritorna subito in campo con l'anticipo del martedì, che vede impegnata la Juventus oramai ad un passo dal tricolore. Mancano infatti quattro vittorie per assicurarsi il titolo matematicamente. La corsa della Juventus, dopo il successo di misura sull'Empoli di sabato, ripartirà da Cagliari alle 21:00. I bianconeri sfideranno i sardi galvanizzati dal successo sul Chievo e che proveranno a frenare la corsa della capolista che dovrà pensare anche alla sfida contro il Milan e soprattutto, a quella con l'Ajax in Champions League.

A tener banco, ovviamente, le condizioni degli infortunati di ‘lusso', Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo le cui sorti sono seguite ora per ora per comprenderne i tempi di recupero. I bianconeri non hanno solamente questo grattacapo, visto che si dovrà capire la situazione anche per Douglas Costa, ancora fermo ai box, e per Khedira che dovrebbe essere completamente recuperato.
L'esame di oggi va molto meglio, la gamba ci Cristiano sta molto meglio: mancano ancora 9 giorni alla partita, quindi abbiamo ancora tempo per valutare insieme le cose. Lui sta facendo delle cose che può fare in questo momento, è normale che bisogna essere attenti in tutto e valutare pro e contro
Cr7 sulla via del recupero: ottimismo di Allegri
Allegri strappa un mezzo sorriso ai tifosi bianconeri che più che sapere chi giocherà contro il Cagliari ("saremo in 13" ha detto laconicamente il tecnico facendo la conta degli infortunati) desiderano avere le ultimissime notizie attorno al campione portoghese infortunatosi durante la partita della propria nazionale: "Sta lavorando, speriamo di averlo con l'Ajax. E' difficile, ma ci proviamo. Lui sta lavorando bene tutti i giorni e bisogna essere fiduciosi"
La conta degli infortunati per il Cagliari
Dunque, Ronaldo lavora per l'Ajax. Chi lavora per il Cagliari è certamente Paulo Dybala e gli altri fermi ai box in infermeria: "Douglas Costa è in buona condizione e dovrebbe essere a posto per l'Ajax, Khedira ieri ha lavorato con la squadra e potrebbe, vediamo come sta mercoledì, esserci contro il Milan. Cuadrado? Sta lavorando bene quindi è imminente il rientro in squadra, si parla di 7 o 10 giorni. Dybala lo valutiamo oggi, Mandzukic stamattina ha un po' di febbre quindi vediamo se lo portiamo"