Juventus, Allegri: “Siamo usciti dalla partita, pensavamo già al Manchester”
La serie di vittorie consecutive della Juventus è finita, a sorpresa i bianconeri hanno pareggiato in casa con il Genoa. Il punto conquistato dai Grifoni è meritato, anche perché i Campioni d’Italia nel secondo tempo hanno smesso di giocare per lunghi tratti, poi si sono rimessi in carreggiata e ci hanno provato nel finale ma non sono riusciti a trovare il gol della vittoria. Dopo la partita il tecnico Allegri ha bacchettato i suoi calciatori:
Siamo usciti dalla partita. Il Genoa è stato bravo a non scoprirsi, ma queste cose non devono capitare queste cose. Avevamo fatto 10 minuti ottimi, poi abbiamo pensato al Manchester. Non va bene, il calcio è così. Bisogna avere più testa.
Infastidito, dopo la partita, il tecnico livornese ha analizzato l’errore dei suoi centrali, ma parlando della marcatura di Bessa ha ribadito che i suoi giocatori sono completamente usciti dalla partita e hanno sbagliato. E l’errore lo hanno pagato a carissimo prezzo. Allegri ritiene che i suoi giocatori avranno ben impressa nella mente questa partita e non ripeteranno l’errore in futuro:
Dovevamo fare di più sul gol. Stiamo lavorando sulle marcature in area. La palla era da quattro secondi in ballo, c’era tempo per marcare. Abbiamo avuto una reazione confusionaria. Il problema è che siamo usciti dalla partita e questo non deve succedere. Non si vince prima di giocare. Ci servirà da lezione questo pareggio. Dall’ottava alla dodicesima si spacca la classifica, dovevamo vincere.
La Juventus ha l’opportunità di mettersi subito alle spalle questo piccolo passo falso. Perché mercoledì i bianconeri giocheranno nel ‘Teatro dei Sogni’ dove affronteranno il Manchester United in Champions League, in palio tre punti importanti per il primato nel girone: “Ho dato un’occhiata a Chelsea-Manchester United, ma quella era una gara diversa. A Old Trafford giocheremo entrambe per vincere. Perché ci sono tre punti in palio importanti”.