Allegri e lo scudetto che può arrivare davanti alla tv
Un altro ostacolo è stato brillantemente superato e ora il traguardo è ancora più vicino. La Juventus è davvero vicina a toccare con mano il suo quinto scudetto consecutivo, grazie anche al rotondo successo contro la Lazio in una partita che avrebbe potuto nascondere insidie per gli uomini di Allegri: "I ragazzi sono stati bravi, perché questa era una partita a rischio per noi – ha spiegato Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky – Questa sera i ragazzi l'hanno interpretata bene ed è stata una buona gara sia dal punto di vista tecnico che difensivo. Lo scudetto? Mancano ancora 4 punti alla matematica, ora dobbiamo prepararci per Firenze".
La prossima al "Franchi" rischia, dunque, di essere decisiva per il tricolore: "Lo vinceremo quando lo dirà la matematica, e se non sarà a Firenze sarà nelle settimane successive. L'importante è arrivarci. La squadra sta crescendo – ha continuato il tecnico – e questa è una crescita in vista della Champions della prossima stagione. Dobbiamo migliorare per giocare in Europa, quest'aanno purtroppo siamo usciti dalla sull'ultimo cross".
Le parole di Dybala
Dopo la serata magica di Paulo Dybala, anche l'allenatore bianconero ha applaudito il suo attaccante: "E' un ragazzo intelligente, ha obiettivi chiari e apprende velocemente – ha spiegato – Dybala come Del Piero? Sono giocatori differenti. Dybala è importante per noi perché fa da collante tra i reparti, però ne devo ancora fare di strada per arrivare ad Alex". Subito dopo il triplice fischio finale, proprio l'argentino si è presentato davanti ai microfoni di Mediaset: "Per me è stata una serata perfetta – ha dichiarato Dybala – I miei gol? Nel primo tempo ne ho sbagliato uno facile, per fortuna nella ripresa è andata meglio. Scudetto ad un passo? Sto vivendo un momento unico e Spero di poter chiudere il discorso scudetto già contro la Fiorentina".