video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Sbagliato qualcosa di troppo. L’Atletico? Vogliamo vincere 2-0”

Il tecnico bacchetta i suoi dopo il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina: troppe imprecisioni e poco cinismo.
A cura di Marco Beltrami
156 CONDIVISIONI
Immagine

Una Juventus con la testa alla decisiva sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid, ha pareggiato per 0-0 in casa della Fiorentina. Uno 0-0 tutt'altro che esaltante quello dell'Artemio Franchi con poche occasioni e con i bianconeri che non sono riusciti a rendersi pericolosi quasi mai dalla parte di Neto così come i loro avversari. Un risultato che permette alla formazione di Allegri di portarsi momentaneamente a più 4 sulla Roma, impegnata domani sul campo del Sassuolo. E proprio il tecnico bianconero ai microfoni di Sky ha fatto il punto sulla prestazione dei suoi troppo imprecisi dal punto di vista tecnico : "Ho schierato la difesa a 3 soprattutto per l'assenza di Licht con Padoin che si trova meglio a sinistra che a destra. Volevamo avere più protezione su Cuadrado per rischiare di più nella ripresa. Così non è stato perchè avevamo i centrali ammoniti, e abbiamo mantenuto l'assetto. La Fiorentina ci ha contrastato bene. Non abbiamo avuto tantissime occasioni ma 2-3 situazioni importanti, con una clamorosa nella ripresa che dovevamo sfruttare meglio. Perchè in queste partite le poche occasioni che ti capitano vanno sfruttate e non bisogna sbagliare l'utlimo passaggio. Abbiamo sbagliato troppo tecnicamente, cosa inusuale per noi.

Allegri soddisfatto del lavoro della coppia Coman-Llorente

In avanti Allegri si è affidato a Coman in coppia con Llorente, preservando Tevez, subentrato nella ripresa, per la sfida di Champions. L'allenatore promuove il lavoro svolto dall'inedita coppia gol: "Coman-Llorente? Coman ha fatto una buona partita, si è reso pericoloso defilandosi nell'1 a 1 come gli avevo chiesto. Llorente ha lavorato bene. Abbiamo avuto poco sviluppo perchè giocando a specchio bisognava cercare l'uno contro uno più frequentemente. Llorente a livello fisico ha tenuto bene la palla e ci ha fatto salire. Ha fatto anche soffrire Gonzalo. Dovevamo avere un punto di riferimento fisso davanti.

Grande ottimismo in vista di Juventus-Atletico Madrid

In conclusione una battuta sulla decisiva sfida di Champions contro l'Atletico con Allegri che è molto ottimista: "Sensazioni per l'Atletico? Ottime, vogliamo vincere con 2 gol di scarto per arrivare primi nel girone".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views