Juventus, Allegri ritrova i suoi ragazzi e riabbraccia Cristiano Ronaldo

Archiviata la missione americana dell'International Champions Cup, la Juventus di Massimiliano Allegri si è ritrovata nel centro sportivo della Continassa per il primo allenamento a ranghi completi. Tranne Matuidi, che raggiungerà i compagni nella giornata di venerdì, il tecnico campione d'Italia ha dunque potuto lavorare anche con quei giocatori che non hanno partecipato all'ICC ed erano rimasti a Torino.
Il protagonista principale di questo allenamento pomeridiano, in vista dell'esordio di campionato contro il Chievo, è stato Cristiano Ronaldo. Seguito dal vivo e con interesse anche dal presidente del parlamento europeo Tajani (giunto alla Continassa per una visita "speciale"), il portoghese è stato infatti accolto dal boato dei più di 400 tifosi sistemati poco fuori l'ingresso del centro sportivo.

L'euforia dei tifosi e i dubbi tattici di Allegri
Prima dell'esordio del "Bentegodi", CR7 è pero atteso dal bagno di folla di domenica prossima alla Villar Perosa per la consueta partitella in famiglia. In quella occasione i tifosi potranno dunque assistere alle prime giocate del cinque volte Pallone d'Oro, che presumibilmente verrà provato nel tridente con Dybala e Douglas Costa. In attesa dei suoi primi gol, l'ex Real Madrid ha comunque già conquistato tutti con il suo atteggiamento professionale e con la sua solita voglia di lavorare e di migliorarsi.
Massimiliano Allegri, che ha avuto l'occasione di riabbracciare Cristiano Ronaldo, pare intenzionato a lavorare su due moduli per la prima sfida di campionato. Per i novanta minuti di Verona, il tecnico juventino ha in mente il classico 4-3-3 e l'alternativa del 4-2-3-1. In entrambi i casi CR7 si ritroverà al suo fianco l'argentino ex Palermo e il brasiliano.