Juventus, Allegri recupera Evra ed Asamoah

La Juventus, che con Allegri sta avendo almeno fin qui lo stesso rendimento che ha avuto con Conte nella passata stagione (per entrambi 31 punti dopo 10 giornate), ha già messo in archivio la splendida vittoria ottenuta contro la Lazio. Perché i bianconeri mercoledì sera devono giocare un match importantissimo contro il Malmoe, nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Ed a quel match potrebbero prendere parte anche il francese Evra ed il ghanese Asamoah che oggi sono tornati ad allenarsi con il gruppo.
Evra e Asamoah disponibili per il match con il Malmoe
I due esterni tornano a disposizione di Allegri nel momento giusto. Perché ora la Juve gioca con il difesa a quattro e con il passaggio alla difesa a quattro il francese, che in quella posizione è stato magnifico con il Manchester United, probabilmente potrebbe giocare molto meglio di quanto ha fatto nella prima parte di stagione; come Asamoah che con Allegri non è riuscito a ripetere le prestazioni delle ultime due annate. I due potrebbero magari dividersi la fascia sinistra nelle prossime due partite, tra l’altro in campionato mancherà lo squalificato Padoin utilizzato in quella posizione contro Parma e Palermo. Ancora ai box Angelo Ogbonna, che di fatto obbliga Allegri a schierare sempre come centrali Chiellini e Bonucci.
La Juve a Malmoe deve vincere
A Malmoe mercoledì sera la Juventus deve assolutamente bissare il successo ottenuta nella gara d’andata, giocata a metà settembre. I bianconeri hanno 6 punti come l’Olympiacos, ma sono padroni del proprio destino. Perché i greci sempre mercoledì saranno in campo a Madrid dove sfideranno l’Atletico di Simeone che vincendo si garantirebbe il passaggio agli ottavi. Quindi se la squadra finalista nella passata stagione riuscirà ad imporsi sull’Olympiacos, cosa tutt’altro che scontata perché all’andata i greci vinsero per 3 a 2, alla Juventus basterà battere il Malmoe e pareggiare con l’Atletico nell’ultima giornata per passare agli ottavi di finale.