video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri punta su Dybala trequartista contro il Borussia Dortmund

L’argentino giocherà nel ruolo in cui lo scorso anno veniva spesso schierato Vidal. Esordio anche per Khedira e Mandzukic, per Rugani spazio a gara in corso: il tecnico bianconero con la testa all’8 agosto per la Supercoppa italiana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Grande attesa a San Gallo per l'amichevole di prestigio tra la Juventus ed il Borussia Dortmund. Massimiliano Allegri non fa sconti e vara la Juventus 2.0, ovvero la prima senza Tevez, Vidal e Pirlo, lanciando in campo tutti i nuovi acquisti: prove generali per l'8 agosto, quando ci sarà la sfida di Pechino contro la Lazio che assegnerà la Supercoppa italiana 2015. Tra questi, anche Paulo Dybala che dunque farà il suo esordio in maglia bianconera nel ruolo di trequartista, lo scorso anno "appaltato" più volte a Vidal.

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, farà le prove generali per il terzo turno preliminare di Europa League: giovedì prossimo, tedeschi impegnati in Austria contro il Wolfsberger, anche loro bianconeri come la Juventus. Un impegno "facile" solo sulla carta, perché i turni preliminari di Europa League sono da sempre una trappola per le squadre blasonate, che incappano spesso in clamorose figuracce ed eliminazioni. Gialloneri che dunque, pur pensando ai Lupi della Carinzia, vorranno far bella figura di fronte ai vice-campioni d'Europa, che proprio nell'ultima edizione della Champions League fecero fuori il Dortmund negli ottavi di finale: vittoria bianconera per 2-1 a Torino e trionfo in Germania per 3-0

Allegri schiererà quella che al momento viene considerata la formazione-tipo della Juventus: Buffon tra i pali, difesa con Evra e Caceres esterni e Barzagli-Bonucci al centro; mediana con Khedira, Marchisio e Pogba, mentre in avanti Dybala agirà da trequartista dietro il tandem Mandzukic-Morata, anche se non è escluso un tridente, con l'argentino e lo spagnolo esterni, mentre il croato spostato in avanti come punta centrale. Probabile esordio a gara in corso anche per Daniele Rugani.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views