Juventus, Allegri: “Pirlo ha i piedi magici. Il Borussia? Non sono preoccupato”
La Juventus soffre ma supera l'Atalanta per 2 a 1 nell'anticipo della 24a giornata di Serie A. I bianconeri ritrovatisi in svantaggio grazie a Migliaccio hanno ribaltato il risultato con Llorente e Pirlo, rischiando però nel finale di partita soffrendo il ritordo dei nerazzurri. Massimiliano Allegri comunque è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che dovranno correggere alcune sbavature, legate alla fretta di trovare il gol: "Partita difficile perchè l'Atalanta si difendeva bene. Noi abbiamo iniziato anche bene, ma poi abbiam preso 3-4 contropiedi perchè affrettavamo la giocata e invece bisogna continuare ad avere la pazienzaperchè l'occasione del gol la creiamo prima o poi. Abbiam preso gol ancora da calcio d'angolo, poi abbiam pareggiato nuovamente da corner e poi c'è stata questa magia di Andrea Pirlo che ci ha spianato la strada per la vittoria. Partite facili non ce ne sono e non possiamo vincere ogni volta 3-0, stasera è una vittoria importante e pesante in un momento delicato del campionato. La squadra ha reagito bene ed è rimasta concentrata fino alla fine".
Nessuna preoccupazione per il Borussia
Inevitabile una battuta sulla partita contro il Borussia Dortmund, in programma martedì per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: "Distratti dalla Champions? No, ho visto una squadra molto attenta ma purtroppo abbiamo sbagliato concedendo qualche contropiede all'Atalanta, loro sono molto bravi. Non abbiamo chiuso la partita con le occasioni in avvio di ripresa ma siamo stati attenti e cattivi nel portare questo risultato fino in fondo. Alla sfida con il Borussia arriviamo bene: loro si sono ripresi e noi stiamo facendo bene in campionato, martedì abbiamo una partita da giocare con equilibrio, bene tecnicamente e non sono assolutamente preoccupato dal match".
Allegri esalta Pirlo
Allegri non ha potuto non elogiare Andrea Pirlo che con il suo gol ha permesso ai bianconeri di conquistare i 3 punti: "Pirlo? Ha due piedi magici, straordinari. Soprattutto il destro quando calcia, fa fare alla palla traiettorie strane e ha fatto un gol straordinario". La Juventus è sembrata comunque stanca. I bianconeri stanno affrontando il momento più difficile della stagione con i carichi di preparazione per le tante partite all'orizzonte: "Con queste vittorie si arriva all'obiettivo finale. Dovevamo gestire meglio il risultato negli ultimi minuti ma eravamo stanchi perchè abbiam lavorato molto in questo mese soprattutto perchè inizia il turno infrasettimanale con Champions e Coppa Italia. Queste partite perciò diventano difficili, e infatti i ragazzi solitamente gestiscono meglio queste gare. E'il momento di maggiore fatica della stagione. Vincere queste partite ci fa bene, perchè ci fanno tornare con i piedi per terra".