video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri pensa già al Real Madrid: “Mercoledì dobbiamo fare gol”

Il tecnico bianconero mette in archivio il pari interno con il Cagliari e chiama i suoi alla massima concentrazione in vista dei blancos.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri si dice ottimista in vista della gara di ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Il tecnico bianconero, nonostante il pareggio casalingo contro il Cagliari, sta già pensando al match del Santiago Bernabeu, che del resto ha condizionato non poco la gara di oggi che ha visto un ampio turn-over in tutti i reparti. Nota positiva il rientro di Romulo e di Paul Pogba, con il francese subito a segno dopo i quasi due mesi di stop per infortunio.

"Dispiace non aver vinto", ha detto il tecnico bianconero al termine del match contro i sardi ai microfoni di Sky, "ma i ragazzi hanno giocato bene in una partita non facile. C'erano giocatori che non giocavano da tanto: Pogba era al rientro dopo 50 giorni di inattività ed era importante riprendere il ritmo. Sarebbe stato bello vincere, ma mantenere l'imbattibilità casalinga è stato comunque importante". Nessuna indicazione, invece, per quanto riguarda la formazione che sfiderà mercoledì sera il Real Madrid: in molti sperano si possa contare su Paul Pogba, ma è probabile che il tecnico bianconero lo terrà in panchina, pronto a subentrare in caso di necessità. "Valuterò da qui a mercoledì", ha spiegato Allegri, "lo avevo visto in buona condizione già in allenamento, ma sono valutazioni da fare in base alla partita. Si potrebbe andare anche ai supplementari, ed avere una buona gamba nella seconda parte della gara può essere importante. Sappiamo che il Real Madrid giocherà una grande partita e che noi dovremo sfruttare le occasioni e cercare di fare gol, senza il quale sarà difficile passare il turno". Insomma, il Cagliari è già in archivio. C'è la finale di Berlino da conquistare. Ma la strada della Juventus passerà prima per il "casello" di Madrid.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views