3 CONDIVISIONI

Juventus, Allegri: “Matuidi indisponibile. La sfida del San Paolo? Spero in un pari”

Il tecnico bianconero, alla vigilia del match con i friulani, annuncia il forfait di Matuidi e avverte i suoi ragazzi: “Blaise ha accusato un risentimento sul flessore. Dobbiamo farci trovare pronti e all’altezza, perché loro hanno bisogno di punti”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Conquistati i tre punti in Champions League, la Juventus si mette a caccia del Napoli e si prepara alla trasferta di Udine. Nel match contro la squadra di Delneri, Massimiliano Allegri cerca conferme dopo due turni di campionato non proprio felici e una vittoria europea maturata soltanto nei minuti finali: "Udine è sempre una tappa particolare – ha spiegato l'allenatore bianconero, in conferenza stampa – E' un momento delicato per noi ma anche per loro, e ci troveremo davanti una squadra che ha bisogno di punti e farà una partita fisica e molto più attenta di altre volte. Dobbiamo farci trovare pronti e all’altezza".

Per il viaggio in Friuli, i campioni d'Italia ritrovano Marchisio ma dovranno fare a meno di Matuidi: "Nella rifinitura di stamane ha accusato un risentimento sul flessore. Domani saremo come ai vecchi tempi, sedici giocatori di movimento più tre portieri".

Immagine

Dybala e il big match di Napoli

"Gli infortuni possono capitare durante la stagione – ha continuato Allegri – Ora dobbiamo fare di necessità virtù, lavorare più di squadra ed essere consapevoli che per portare a casa i punti bisognerà fare molta più fatica". Contro l'Udinese, nella formazione titolare ci sarà anche Paulo Dybala: "Sta bene e gioca, nonostante fosse tornato dall'Argentina influenzato. E' un ragazzo che ha carattere ed è in grado di gestire le difficoltà dentro e fuori dal campo. Lo vedo sereno e sta bene anche fisicamente".

Inevitabile la domanda sulla sfida tra Napoli e Inter: "Spero in un pareggio, ma noi dobbiamo vincere domani. Il Napoli quest’anno si sta confermando e l’Inter ha una grande solidità e giocatori importanti. Sono due squadre che con Milan, Roma e Lazio ci troveremo in fondo. Anche se alla fine le squadre a lottare per il titolo saranno solo in tre".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views