video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri in sede per il rinnovo fino al 2017

Il tecnico che alla sua prima stagione in bianconero ha conquistato il double, sfiorando l’impresa in Champions, si legherà alla Juve fino al 2017 con opzione per un altro anno.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' passato poco più di un anno dall'insediamento di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Approdato in bianconero tra lo scetticismo dei tifosi, ancora sotto shock per l'addio di Conte, il tecnico toscano con la forza del lavoro ha conquistato solo consensi. Una stagione eccezionale quella della "sua" Juve che dopo il double scudetto-Coppa Italia, ha sfiorato il triplete arrendendosi in finale di Champions League al Barcellona. Solo applausi dunque per il mister che prima di partire per le meritate vacanze è stato convocato nella sede della società di corso Galileo Ferraris per concretizzare il rinnovo del contratto. La dirigenza bianconera vuole mettere sul piatto un prolungamento fino al giugno 2017, con un'opzione anche per il 2018. Una dimostrazione di stima notevole, che testimonia come il patron Andrea Agnelli e gli altri dirigenti credano ciecamente nelle doti gestionali e tecniche di Massimiliano Allegri che inoltre potrà contare anche su un aumento dell'ingaggio, che dovrebbe salire fino a 3 milioni.

L'occasione del vertice con la dirigenza e con gli uomini mercato Marotta e Paratici permetterò anche ad Allegri di fare il punto sulle mosse dei bianconeri in vista della prossima stagione. Dopo i colpi Dybala e Khedira, già messi a segno ufficialmente, la Juventus potrebbe trovarsi a fronteggiare gli addii di Tevez conteso da Psg, Atletico e Boca e Pirlo, destinato agli States. Ecco allora che i bianconeri dovranno necessariamente trovare ulteriori puntelli per non depotenziare la squadra a disposizione di Allegri. I nomi più gettonati delle ultime ore sono quelli di Mandzukic e Falcao, mentre sono destinate a rimanere suggestioni le piste che portano a Cavani, Higuain e Van Persie.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views