Allegri: “Episodi arbitrali? Fanno bordello, se sono contro la Juve nessuno parla”

Dopo le recriminazioni dei tifosi di Napoli e Inter, dallo "Juventus Stadium" si sono alzati i cori di protesta anche dei milanisti. Il rigore assegnato a tempo scaduto, con il quale la squadra di Massimiliano Allegri è riuscita a vincere la partita, non ha fatto dormire molti sostenitori rossoneri: convinti di aver subito un torto esattamente come quello rivendicato da partenopei e nerazzurri pochi giorni fa.
Nella settimana in cui Buffon ha polemizzato contro le proteste altrui, gli arbitri hanno così regalato un nuovo episodio sul quale discutere. Nel clima infuocato del dopo gara Montella e Allegri hanno cercato di abbassare i toni, anche se quest'ultimo si è voluto togliere dalle scarpe un bel sassolino: "Quando gli episodi ci vanno contro nessuno dice nulla – ha dichiarato Allegri a Premium – Quando sono a favore succede un bordello".
Il Porto sta arrivando
Incalzato dalle domande dei giornalisti, il tecnico campione d'Italia ha dunque gonfiato il petto davanti alla vittoria della sua squadra: "E' stata una vittoria meritata, una bellissima partita che abbiamo giocato bene, pur concedendo qualche ripartenza di troppo e sbagliando molto sotto porta. Gli arbitri? Non dobbiamo sentirci sotto attacco, non abbiamo fatto 70 punti a caso". Archiviata a fatica la sfida contro il Milan, la Juventus si appresta ora a scendere nuovamente in campo in Champions League.
A Torino, nelle prossime ore, arriverà il Porto di Nuno Espirito Santo per il ritorno degli ottavi di finale. I bianconeri partono dal 2-0 conquistato in Portogallo e con i favori del pronostico, anche se le ultime clamorose partite europee hanno dimostrato che tutto è possibile: "Ai miei ragazzi consiglierò di giocare la partita e non pensare al risuktato dell'andata – ha spiegato il mister in conferenza stampa – Bisogna cercare di vincere ed evitare di correre dei rischi".