video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Dispiaciuti, ma non abbiamo giocato male”

Il tecnico dei bianconeri sulla sconfitta contro l’Udinese: “Non abbiamo sfruttato le nostre occasioni, ma serve pazienza”
A cura di Giuseppe Cozzolino
926 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta contro l'Udinese non sembra aver intaccato l'ottimismo di Massimiliano Allegri. "La serie A non è la finale dei 100 metri ma una maratona: serve pazienza per trovare il ritmo giusto", è il tweet all'indomani del ko allo Stadium contro i friulani. Il tecnico della Juventus, che domenica prossima sfiderà la Roma all'Olimpico per la seconda giornata della Serie A TIM 2015-2016 in un match che, a questo punto, rischia già di poter essere decisivo per gli equilibri di testa, ha infatti esaltato le cose positive del match contro l'Udinese. "Abbiamo giocato in modo offensivo, mi è piaciuta la voglia di vincere", ha spiegato il tecnico intercettato da Sky Sport al termine del match, "poi ci siamo un po' disuniti ed abbiamo preso gol alla prima loro occasione. Serve pazienza, ma non abbiamo fatto una brutta partita. Dispiace, ci tenevamo ad iniziare bene".

A tenere banco, però, sono anche alcune scelte di formazione: se il centrocampo, complice i forfait di Marchisio e Khedira, era quasi obbligato, qualcuno ha storto il naso per la decisione di mandare in campo Coman al posto di Dybala. Ma Allegri non si è tirato indietro. "Come caratteristiche, Coman gioca più da seconda punta, mentre Dybala deve ancora abituarsi a questo ruolo", ha chiarito ancora a fine gara, "a Coman è mancato fare gol in un paio di occasioni, ma ha fatto cose buono, impegnando molto la difesa avversaria. Analizzare una partita quando si perde non è difficile: abbiamo giocato peggio e poi vinto. Adesso accettiamo il risultato del campo e pensare a migliorare".

Un capitolo a parte invece su Juan Cuadrado, ormai alle porte di Vinovo. "La rosa intanto deve essere formata da ottimi giocatori e poi ci penso io", ha chiosato Allegri. Che da domani inizierà a preparare il match contro la Roma. Contro i giallorossi ci sarà anche Alex Sandro, neo-acquisto dal Porto, e forse anche l'ex-viola. E magari, se riuscirà a recuperare in tempo, anche Marchisio.

926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views