video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Bella risposta alla Roma. Pogba? Ha fatto la sua miglior partita”

Il tecnico soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e del 4-3-3 adottato in Juventus-Lazio.
A cura di Marco Beltrami
132 CONDIVISIONI
Immagine

Serata da incorniciare per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri hanno sfoderato una gran prestazione contro la Lazio, regolata con un 3 a 0 che la dice lunga sullo strapotere dei campioni d'Italia. Sugli scudi soprattutto Pogba, autore di una doppietta, e il solito Tevez ancora a segno in Serie A. Ma quello che ha più impressionato e la compattezza di una Juve che ha risposto per le rime alla Roma riprendendosi la vetta solitaria della classifica. Non può che essere soddisfatto della gara della sua Juve Max Allegri che ai microfoni di Sky ha dichiarato: "La squadra si è comportata bene. Giocando discretamente bene con buone linee di passaggio soffrendo solo nel finale del primo tempo, quando abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo soprattutto a livello offensivo. Merito di tutti i ragazzi, anche di quelli entrati nella ripresa, come Mattiello. Era importante ripartire bene dopo la sosta visto che la Roma aveva vinto a Bergamo. Vincere fuori casa contro la Lazio, squadra importante, non è un'impresa semplice".

Buone risposte tattiche per Allegri

Il 4-3-3 ha offerto buone garanzie a Massimiliano Allegri per una Juventus che in difesa ha sofferto solo sulle conclusioni dalla distanza: "La squadra lavora tutta insieme e più palle sporche arrivano ai difensori e più è facile per loro. Ci vuole un lavoro di tutti e più si tiene la palla lontano dalla propria area meglio è. Le partite peggiori sono state ad Empoli, a Genova e in Grecia i primi 50 minuti. A prescindere dagli schemi abbiamo sempre cercato di andare a prendere gli avversari nella loro metà campo, è normale che con un giocatore in più in avanti hai più soluzioni offensive".

Pogba e Pereyra super, Padoin una garanzia

Inevitabile una battuta sui singoli a partire dalla strepitosa prova di Pogba, doppietta a parte: "Pogba ha fatto una buona partita. Lui può diventare il miglior centrocampista al mondo e deve continuare a lavorare così. Ha fatto la miglior partita di quest'anno difendendo anche con i tempi giusti. Per lui prestazioni del genere devono essere le normalità". Ottima anche la prestazione dell'ormai non più sorprendente Pereyra e di Padoin che non si fa mai trovare impreparato: "Pereyra? Va sempre dritto verso la porta. Inoltre corre molto e offre grande intensità. Credo che anche lui abbia fatto la migliore partita, ma deve migliorare la fase realizzativa perchè uno come lui 6-7 gol li deve fare. Padoin? Mi aspettavo una grande prestazione. E' intelligente e ha tecnica, non va mai in affanno. Ma stasera tutta la difesa ha fatto una grande gestione".

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views