video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Barzagli sta bene ed è recuperato per la Supercoppa”

Primo allenamento in terra orientale per la Juventus e prime parole di Allegri da Shanghai in vista della Supercoppa. Il tecnico potrebbe far disputare all’esperto centrale uno spezzone di partita.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' partito il conto alla rovescia in casa Juventus per il primo appuntamento ufficiale della stagione, ovvero la sfida valida per l'assegnazione della Supercoppa italiana contro la Lazio. I bianconeri sono già in quel di Shanghai è hanno iniziato la marcia d'avvicinamento all'incontro, con il primo allenamento. Una sessione fondamentale per permettere al gruppo di entrare a contatto anche con il clima del Paese orientale. Non è un periodo particolarmente fortunato per i campioni d'Italia che nel ko di Marsiglia hanno dovuto fare i conti con l'infortunio di Khedira che sarà costretto ad un periodo di stop di 2 mesi e costringerà Marotta e Paratici a cambiare le linee guida del mercato della Vecchia Signora. Massimiliano Allegri però è fiducioso anche perché una buona notizia è arrivata dal recupero di Barzagli che nonostante la lesione muscolare di 20 giorni fa, è stato inserito tra i convocati e potrebbe anche scendere in campo magari per uno spezzone di partita. Queste le parole del mister riportate dal sito ufficiale della Juve: "Abbiamo svolto un buon lavoro, nelle gambe abbiamo poco più di due settimane, nelle quali i ragazzi si sono allenati bene. Sono soddisfatto anche del test contro il Marsiglia di sabato: è stata una sfida tosta, ma volevo un allenamento del genere per testare la risposta dei giocatori, che è stata positiva. Barzagli? Andrea è con il gruppo, sta bene ed è recuperato, anche se non vogliamo rischiare niente".

Concentrazione massima dunque in casa Juve, per preparare al meglio il match contro la Lazio reduce da una pre season disastrosa costellata da numerose sconfitte. Allegri però pensa solo alla sua formazione che si è molto rinnovata sul mercato, anche perché bisognerà sfruttare nel migliore dei modi il tempo a disposizione per gli eventuali cambiamenti tattici dovuti agli infortuni: "Qui a Shanghai c’è un clima un po’ afoso, ma allenandosi agli orari giusti si sta molto bene. Dobbiamo lavorare al meglio su questa partita e continuare a rifinire la preparazione: Sarà una settimana molto utile".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views