video suggerito
video suggerito

Juventus-Allegri: accordo per il rinnovo fino al 2019

La società e il tecnico vogliono prolungare un matrimonio finora rivelatosi vincente. La firma potrebbe arrivare dopo il Bayern Monaco.
A cura di Marco Beltrami
283 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il tormentone relativo al futuro di Massimiliano Allegri sembra ormai destinato a concludersi. Il tecnico toscano a breve apporrà la sua firma sul rinnovo contrattuale con la Juventus, con buona pace delle pretendenti che lo hanno corteggiato negli ultimi mesi. C’è infatti l’accordo tra Allegri e la Vecchia Signora per un prolungamento fino al 2019, che potrebbe essere formalizzato, come evidenziato da “Il Corriere dello Sport, subito dopo il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in casa del Bayern Monaco in programma il 16 marzo.

Le voci relative ad un forte interesse del Chelsea prima e del Real Madrid poi, sono destinate dunque a rimanere tali, alla luce della comune volontà dell’allenatore e della società di corso Galileo Ferraris di continuare un percorso che finora si è rivelato assai proficuo. Se i Blues a breve ufficializzeranno l’ex bianconero Antonio Conte, il futuro delle merengues è destinato a rimanere un’incognita e molto dipenderà dal finale di stagione e dai risultati di Zidane.

D’altronde era stato lo stesso Direttore generale della Juventus Marotta a spegnere le voci relative ai contatti tra Allegri e il Real dichiarando: “Il Real su Allegri? Posso dire che non è vero niente. Con Allegri esiste un rapporto di grande cordialità e rispetto, quindi non esistono segreti tra di noi e non esistono segreti neanche tra Real Madrid e Juventus. Sappiamo di avere a che fare con dei dirigenti del Real molto corretti, per cui se si fossero verificate quelle ipotesi sicuramente lo avremmo saputo. Il nostro obiettivo è quello di continuare insieme a me lui questo ciclo appena iniziato e che sono sicuro ci regalerà delle grandissime soddisfazioni. Il contratto rappresenta soltanto una formalità”. E la formalità dunque sarà sciolta a breve, per un tecnico che in bianconero è riuscito a cancellare e trasformare in applausi gli scetticismi iniziali.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views