23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, allarme rientrato per Tevez: recuperato per il Milan (foto/video)

L’Apache ha saltato l’allenamento di venerdì a causa dell’influenza, ma ci sarà: recuperati anche Vidal ed Evra, out Caceres e Marrone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Tevez dovrebbe esserci per il Milan. L'attaccante argentino sembra aver smaltito l'influenza che lo aveva colpito e dunque dovrebbe essere regolarmente in campo contro i rossoneri. L'allarme in casa bianconera era scattato venerdì pomeriggio, dopo che l'attaccante argentino non si è allenato rimanendo a riposo a causa di un'influenza. L'Apache risultava comunque convocato dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri, che però ha preferito sciogliere ogni dubbio sulla sua presenza contro il Milan soltanto sabato mattina. In caso di forfait di Carlitos Tevez, in panchina sarebbe comunque pronto Fernando Llorente per fare coppia con Alvaro Morata.

Per un Tevez in dubbio, ci sono altri giocatori che invece hanno già dovuto alzare bandiera bianca e che dunque salteranno con certezza il Milan.Il primo è Stephan Lichtsteiner, squalificato; quindi, gli infortunati Asamoah e Romulo e gli acciaccati Caceres e Marrone. A questo punto Allegri, conto la sua ex-squadra, potrebbe far esordire Sturaro, in ballottaggio con Padoin, sulla fascia destra di centrocampo. Recuperati sia Vidal che Evra: entrambi dovrebbero essere in campo nel modulo 3-5-2 bianconero, al momento in vantaggio rispetto al 4-3-1-2. Se Allegri opterà, come sembra, per la difesa a tre, davanti a Buffon dovrebbero scendere in campo Bonucci, Chiellini ed uno tra Ogbonna e Barzagli. In caso di difesa a quattro, confermati i primi due, mentre in posizione di terzini andrebbero Padoin (in vantaggio su Sturaro) ed Evra. A centrocampo, quasi certa la linea mediana con Pirlo, Pogba e Vidal in caso di centrocampo a cinque, mentre la linea mediana a tre prevederebbe anche l'ingresso di Marchisio, con Vidal spostato sulla trequarti.

Del resto Allegri è stato chiaro in conferenza stampa: il campionato non è ancora vinto ed il Milan non parte certo battuto. Per cui ci si aspetta una gara all'ultimo sangue da parte dell'ex-squadra del tecnico bianconero, galvanizzata dagli ultimi acquisti di calciomercato e desiderosa di riscatto anche sul campo dopo una serie di risultati non certo esaltanti in campionato e l'eliminazione dalla Coppa Italia.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views