video suggerito
video suggerito

Juventus, allarme Khedira: nuovo infortunio, a rischio per la finale di Coppa Italia

Lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro: salta Verona e Sampdoria, si proverà un recupero lampo per la finale di Coppa Italia, dove Allegri dovrà reinventare il centrocampo bianconero, già orfano di Marchisio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Brutte notizie in casa Juventus: ancora una volta, infatti, si è fermato per infortunio Sami Khedira, centrocampista tedesco arrivato la scorsa estate alla Vecchia Signora e che ha attraversato una lunga serie di problemi fisici durante l'intera stagione. Ma adesso, seppur a sole due gare dal termine di una stagione nella quale la Juventus si è già assicurata il quinto scudetto di fila, il tedesco rischia di saltare la finalissima di Coppa Italia a Roma contro il Milan.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Khedira avrebbe riportato una lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro. Un infortunio che, se confermato, vorrebbe dire campionato sicuramente finito (e dunque niente Verona e Sampdoria), ma soprattutto quasi certo forfait per la finale di Coppa Italia contro il Milan. Sarà una corsa contro il tempo quella di Massimiliano Allegri ed il suo staff per recuperare il tedesco per il 21 maggio, giorno della finale. Non sembra invece a rischio la sua partecipazione ad Euro 2016 con la maglia della Germania campione del mondo in carica.

Non si può dire insomma che la stagione della Juventus sia stata fortunatissima dal punto di vista degli infortuni: la stagione è già finita da tempo per Martin Caceres (lesione al tendine d'Achille), Giorgio Chiellini (lesione al legamento collaterale), Neto (lesione del gemello mediale) e naturalmente per Claudio Marchisio (rottura del legamento crociato). Ma nel corso della stagione sono stati tanti gli infortuni più o meno lunghi che hanno spesso condizionato le scelte di Allegri. Contro il Milan il centrocampo sarà praticamente da reinventare, e non è escluso che il tecnico toscano non decida di optare per qualche novità tattica. Anche perché la sfida contro il Milan può portare l'undicesima Coppa Italia della storia bianconera: un appuntamento a cui la Vecchia Signora vuole arrivare nel migliore dei modi possibili.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views