Juventus, allarme infortuni: pronto il giovane Sorensen
L'infermeria targata Juventus non arresta a riempirsi: dopo gli infortuni di Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame, Grygera, Iaquinta, Manninger, Chiellini, De Ceglie e Martinez, ecco che il tecnico bianconero, Luigi Del Neri, dovrà fare a meno anche di Legrottaglie, infortunatosi negli ultimi minuti di Juventus-Salisburgo di Europa League, e dei due primavera Ferrero e Camilleri.
La difesa bianconera, per quanto concerne i centrali difensivi, è stata praticamente smantellata, con Bonucci unico superstite di un'ecatombe senza precedenti: anche sulle fasce le cose non vanno proprio bene, ed è in questo caso che Del Neri ha deciso di correre ai ripari ed adoperare due autentici desaparecidos, che rispondono al nome di Grosso e Salihamidzic. La partita contro il Cesena è alle porte, e la Juventus potrebbe ricorrere all'utilizzo del 18enne Sorensen come terzino sinistro, con Pepe impiegato nel ruolo di terzino destro.
Proprio sull'incredibile sequela d'infortuni, Bonucci decide di scherzarci su: «Da chi sarà formato l’asse difensivo domenica? Facile: da Bonucci e da… Leonardo. Battute a parte, dobbiamo essere fiduciosi sui tempi di recupero degli infortunati. Perché tutti questi infortuni? Mi viene in mente solo la sfortuna, almeno se ci riferiamo agli infortuni del passato, scaturiti da contrasti, scontri di gioco. Certo, ci sono anche gli impegni ravvicinati, ma questo è solo un momento negativo, una concatenazione di eventi sfavorevoli. Se vieni alla Juve, sai che le partite sono molteplici e che tutte vanno affrontate al massimo».