2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Alex Sandro esalta Cristiano: “Un campione, con lui puoi solamente migliorare”

L’esterno difensivo della Juventus ha ritrovato la nazionale brasiliana dopo l’amara esclusione dall’ultimo mondiale in Russia. Giocare con Ronaldo lo ha facilitato a ritrovare visibilità: “Ma non è Cristiano ad avermi riportato a giocare nel Brasile, ma il lavoro di tutti i giorni. Cr7 e Neymar? Due fenomeni, ma differenti”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juve vola, in campionato, anche grazie alle sue ali. E Alex Sandro oramai è un punto fermo di questa squadra. Ogni estate sembra sul piede di partenza, poi Allegri lo riconferma e il brasiliano torna a essere fondamentale. Non è un caso che proprio nel suo periodo bianconero, Alex Sandro ha ritrovato anche la Seleçao con continuità. Alex Sandro è tornato di nuovo in verdeoro, dopo essere stato escluso da Tite dai 23 in Russia. La mancata convocazione al Mondiale è stata dimenticata e adesso il brasiliano ritiene di essersi guadagnato da solo il ritorno in nazionale, anche per le sue prestazioni con la Juventus.

Il ritorno alla Seleçao. E' abituato a giocare con i fenomeni e campioni. Sua la Seleçao che la Juventus si possono vantare di annoverare nella propria rosa alcuni tra i più forti giocatori in circolazione. Due nomi su tutti? Neymar e Cristiano Ronaldo. Un lusso, un pregio ma anche un onore poter condividere spogliatoio e allenamenti con due comapgni di questo calibro. Anche se il paragone è sempre dietro l'angolo.

Non si possono fare paragoni, sono entrambi giocatori che fanno la differenza. Per me è molto bello poter giocare con entrambi.

Le differenze tra i fenomeni. Alex Sandro sta imparando a conoscere sia Neymar che Cristiano al meglio. Per il connazionale è più facile, anche se gli appuntamenti con la Seleçao sono nettamente minori, per il portoghese sono fondamentali gli allenamenti e le sedute infrasettimanali: "Neymar è più giovane, lo conosco dai tempi del Santos, è bello vedere come è cresciuto, che giocatore è diventato, e può ancora migliorare molto. Cristiano lavora tantissimo, ne avevo sempre sentito parlare e vivendo con lui la quotidianità degli allenamenti posso dire che è incredibile. Mi sento un privilegiato, tutto quello che fa, lo fa con grandissima concentrazione"

Penso che Cristiano Ronaldo sia un giocatore di grande talento. Dovunque giochi, i suoi compagni imparano da lui

Tra Juve e Brasile. Il presente di Alex Sandro è al momento diviso tra Brasile e Juventus. Due realtà differenti ma unite dalla stessa voglia di risultato e di vittorie: " Quello che mi ha portato qui è solamente un ottimo lavoro con il club e la nazionale. Sicuramente ora che Ronaldo è alla Juve, il mondo pone molta attenzione alle nostre partite e anche su di me".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views