Juventus-Al Hilal 7-1, Del Piero sigla una doppietta, in gol anche Elia e Chiellini
La Juventus conclude nel migliore dei modi la settimana negli Emirati. A Ryhad i bianconeri hanno sconfitto 7-1 l’Al Hilal. Grande protagonista Alessandro Del Piero autore di una doppietta. Nel primo tempo hanno segnato anche Elia e Vidal. Chiellini, Pepe e Quagliarella, nella ripresa, hanno reso pesante il passivo per la squadra saudita.
In uno stadio gremito, con 70.000 spettatori, la Juventus scende in campo con una formazione mista. In campo ci sono sia tanti titolari – Buffon, Barzagli, Bonucci, Matri, Marchisio, Vidal – sia chi ha giocato meno Marrone, Sorensen, De Ceglie, Elia e Del Piero. Buffon entra in campo con Al Deayea, mitico portiere dell’Arabia Saudita, in tre Mondiali (’94, ’98 e ’02). Il portiere è bravo nel primo quarto d’ora, ma nulla può sul diagonale rasoterra di Del Piero che apre le marcature. Il Capitano raddoppia al 23’. Del Piero con un tocco delicato batte ancora Al Deayea. L’olandese Elia che ha giocato pochissimo, perché quando è stato in campo ha dimostrato di meritare la panchina, porta il match sul 3 a 0. L’olandese, grande amante di twitter, potrà festeggiare il gol con i suoi amici. Nel finale di tempo c’è gloria anche per Arturo Vidal, che con un destro dal limite dall’area mette il pallone nell’angolino.
Nella ripresa Conte presenta una Juve tutta nuova. I sauditi accorciano con Harti al 48’. Chiellini, dopo quattro minuti, riporta la Juve avanti di quattro reti. La Juventus non affonda, ritmi bassi e circolazione della palla fanno parte del copione della ripresa. I gol non finiscono. Perché c’è il golfista Simone Pepe che, mette in buca, al 75’ e, chiude il primo set. Nel finale gioisce anche Fabio Quagliarella, accostato a Inter e Roma, ma tolto dal mercato dall’Amministratore Delegato della Juventus, Beppe Marotta.