30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri scuote i suoi: “Siamo una squadra da quarto posto in Serie A”

Dopo l’ultima rifinitura a Vinovo, il tecnico bianconero ha parlato alla stampa dopo aver comunicato alla squadra la lista dei convocati per il match di Champions League. Tra i giocatori non figura Bernardeschi a causa di un problema muscolare.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Riscattarsi in Champions League, dopo la brutta figura di Genova, regalare ai tifosi una vittoria di prestigio e staccare il pass per gli ottavi di finale. Sono questi gli obiettivi della Juventus che, nelle prossime ore, ospiterà all'Allianz Stadium il Barcellona di Leo Messi. Una partita difficile, che Massimiliano Allegri ha preparato durante l'ultimo allenamento della vigilia che si è svolto a Vinovo.

Al termine della seduta, il tecnico ha anche stilato la lista dei convocati per il match con i blaugrana. Un elenco nel quale non compare Federico Bernardeschi che, come ha comunicato ufficialmente il club bianconero, non sarà a disposizione per un affaticamento muscolare alla coscia destra. Nelle prossime ore, in occasione dell'ultimo allenamento prima della sfida, l'allenatore campione d'Italia scioglierà i dubbi di formazione. L'ipotesi più probabile è che la Juventus scenda in campo con il 4-2-3-1, con Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain.

Le parole di Allegri

Atteso dai giornalisti per la conferenza stampa della vigilia, il tecnico ha esordito parlando della sconfitta con la Sampdoria: "Abbiamo giocato una buona partita ma ci è mancato il risultato – ha esordito Allegri – Serve più reattività e attenzione. C‘è da migliorare come atteggiamento e intensità.  Abbiamo già perso due partite e la Juventus, per la forza che ha, non può e non deve perdere due partite. Per i numeri che ha espresso finora, la Juve al momento è una squadra da 4° posto in campionato. Dybala? Parte titolare e in merito al paragone con Messi dico che sono due giocatori completamente diversi.

"Il Barcellona? In 14 partite ha subito solo 2 gol e ne ha segnati 22. Hanno un grande equilibrio, difendono bene e sarà ancora piu difficile. Per la qualificazione è ancora tutto aperto. Possiamo passare domani o ad Atene. Ora pensiamo innanzitutto a passare il turno, poi lavoreremo per farci trovare pronti a marzo nel momento decisivo".

Immagine

I convocati per il match con il Barcellona

Buffon, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Mandzukic, Howedes, Asamoah, Szczesny, Rugani, Sturaro, Bentancur.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views