Juventus, Adidas sponsor tecnico da 190 milioni
Una marea di denaro che tra due anni arriverà nelle casse della Juventus: 190 milioni di euro (tra parte fissa e voci relative al merchandising) che il nuovo sponsor tecnico Adidas – già pronte anche le nuove maglie – porterà in dote dalla stagione 2015/2016. Accordo di 6 anni che il club bianconero ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale:
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un accordo con adidas International Marketing B.V. (in seguito “adidas”) per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016. Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139.5 milioni di euro. Tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus.
Adidas gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di € 6 milioni all’anno. Juventus beneficerà anche di royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita. Fino al 30 giugno 2015, e quindi per tutta la stagione in corso e per la prossima (2014/2015), Juventus proseguirà la collaborazione con Nike quale sponsor tecnico e licenziatario.