video suggerito
video suggerito

Juventus, a centrocampo Allegri ha gli uomini contati

Per il tecnico dei campioni d’Italia problemi in mediana dove mancano Pogba (squalifica), Khedira, Hernanes e Lemina (infortunati). Obbligatorio l’asse Marchisio-Sturaro-Padoin mentre sulle fasce Evra e Lichtsteiner sono in vantaggio su Alex Sandro e Cuadrado.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Continuare a vincere, questo è il diktat della Juventus che ha tutte le intenzioni entro Natale di riaffacciarsi nelle primissime posizioni di classifica. La partenza ad handicap in campionato non ha ridimensionato le aspettative stagionali dove gli obiettivi massimi sono sempre il tricolore e la Champions League. Ma per Allegri c'è anche da fare i conti con la dea bendata che spesso ha girato le spalle ai bianconeri. Come in questo caso con un centrocampo ridotto ai minimi termini alla vigilia della trasferta di Roma in casa Lazio. Pogba sarà squalificato ma mancherà anche Khedira e forse uno degli ultimi arrivati, il francese Lemina. Così bisognerà tornare a fare di necessità virtù.

A Roma mancherà in primo luogo Paul Pogba – al centro di nuovi gossip di mercato –  che contro il Palermo, domenica scorsa, ha rimediato l'ammonizione che, essendo diffidato, ha fatto scattare la giornata di squalifica. Un'assenza importante non solo per le dinamiche del gioco bianconero ma anche e soprattutto per la crescita del francese che si è scrollato di dosso le pressioni del ‘numero 10' tornando a giocare con qualità e personalità in mezzo al campo.

Mancheranno invece per infortunio l'ex interista Hernanes, che ha una lesione a un adduttore ed è atteso per il rientro a metà dicembre. Per lui dunque ancora infermeria come per Khedira, alle prese con un problema muscolare non ancora sistemato. Due elementi di qualità e di esperienza che si aggiungono al giovane Lemina, ai box per un'infiammazione al tendine rotuleoe in forte dubbio per la trasferta capitolina.

COsì il centrocampo di Allegri sarà obbligato con l'inserimento in mediana di Sturaro e Padoin a supporto del principino Marchisio. Sulle fasce Evra e Lichtsteiner sono in vantaggio su Alex Sandro e Cuadrado che darebbero però più spinta offensiva. La soluzione la scioglierà Allegri a poche ore dall'inizio del match.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views