Juventus, 28 tiri fuori bersaglio per Pogba in campionato: è record

Piccolo record per Paul Pogba: il centrocampista francese della Juventus è infatti il primo calciatore nel massimo campionato per numero di tiri fuori dallo specchio della porta. Non qualcosa di cui essere molto fieri, ovviamente, ma almeno è un dato che testimonia la volontà del calciatore di provare a "spaccare" le partite, provando ripetutamente il tiro: adesso, però, ci sarà da migliorare la mira e sperare di non trovare sulla sua strada altri ostacoli ostici come portieri, pali e traverse.
Pogba non è mai stato un bomber di razza: le sue reti, quasi sempre decisive, sono note più per essere centellinate. Quest'anno è andato a segno appena tre volte in ventitré presenze, ma due di queste reti le ha segnate al Torino tra derby di campionato e derby di Coppa Italia. L'altra rete, invece, è arrivata contro il Genoa. Lo scorso anno, il francese aveva marcato dieci reti in 41 partite, mentre l'anno primo lo score diceva nove marcature in 53 presenze. In totale, in 152 presenze in bianconero è andato a segno 27 volte: non tantissimo, ma neanche una miseria per un calciatore di ventidue anni, arrivato a costo zero dal Manchester United come semplice promessa.
Adesso, dunque, resta da affinare la mira: la rinascita della Juventus, del resto, passa anche da una maggiore incisività di Paul Pogba. Numeri alla mano, Allegri sta recuperando piano piano tutti gli infortunati: altro segnale che la Juventus si sta normalizzando, anche sotto il punto di vista dei recuperi. Con l'anno nuovo, insomma, si vedrà un'altra Vecchia Signora: solo un pallido ricordo di quella che, in avvio di campionato, faticava a far punti, lasciandone tanti per strada e facendo credere di poter essere tagliata fuori dalla lotta scudetto. Magari anche con qualche rete in più di Pogba.