25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Zoff: “Sei scudetti di fila valgono più del Triplete”

L’ex portiere guarda con fiducia alla finale di Champions: “Il Real è forte, ma la Juve può vincere”, e vorrebbe vedere Buffon vincitore del Pallone d’Oro.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI

La Juventus è la prima squadra italiana che riesce a conquistare sei scudetti consecutivi. L’impresa è stata celebrata in ogni angolo del mondo e anche tanti grandi ex campioni bianconeri sui social hanno fatto i complimenti a Buffon e compagni. All’elenco si è aggiunto anche un monumento del calcio italiano Dino Zoff che, in un’intervista rilasciata al programma ’4-4-2’ trasmesso in diretta streaming sul sito di sportmediaset, ha detto che anche se la Juve era la squadra favorita per vincere il campionato ha compiuto un’impresa titanica. E vincere sei titoli consecutivi secondo l’ex portiere vale più del ‘triplete’: “C’erano tutte le premesse per vincere e ora la squadra bianconera ha la grande possibilità di conquistare la Champions, ma vincere sei campionati consecutivi, secondo me, vale più del ‘triplete’.

Immagine

Zoff ha celebrato la Juventus a tutto tondo. Perché fondamentale è stato il lavoro della società e altrettanto importante è stato l’ambiente bianconero. Parlando della finale di Cardiff, il settantacinquenne leggendario ex capitano della nazionale ha detto che la Juventus può battere il Real:

La vittoria dello scudetto era quasi annunciata, ma ciò non toglie che sia sempre una vittoria straordinaria e stratosferica. Per arrivare a certi traguardi ci vogliono tutti gli ingredienti: società, squadra e ambiente. Tutti hanno dato il 100%, perciò è arrivato questo grande risultato. La Juventus ha avuto la forza di continuare a fare sacrifici per vincere. La finale di Champions non si prepara in modo particolare, bisognerà solo arrivare concentrati. Penso possa vincere la Juventus, anche se contro ha il miglior Real Madrid.

Da ex allenatore, con un curriculum anche in questa carriera di tutto rispetto, Zoff ha parlato di Allegri, l’artefice di questi grandi successi juventini:

Allegri? Non credo andrà via. Dipende dalla volontà sua e della società, ma non penso ci siano problemi. Lui è stato bravissimo a cambiare il modulo nel momento giusto e ha avuto gli uomini giusti per fare un grande lavoro. Ha moltissimi meriti.

Infine l’ex portiere ha parlato del Pallone d’Oro, che il suo erede diretto Buffon meriterebbe, ma che difficilmente vincerà perché il regolamento favorisce Messi e Cristiano Ronaldo, che si sono spartiti il trofeo negli ultimi nove anni: “Gigi se lo merita il Pallone d’Oro, ma se non cambiano i criteri di valutazione sarà difficile battere Messi e Ronaldo”.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views