Juve, Zabaleta nuovo colpo di mercato low cost
In casa Juventus a quanto pare la concentrazione è massima, non solo sul prossimo doppio impegno contro Napoli e Lione, ma anche sul mercato. Non è un mistero l’attenzione degli uomini mercato bianconeri verso le possibili occasioni che le sessioni di trattative possono offrire. Tra queste a giugno potrebbe esserci quella legata a Pablo Zabaleta. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e in particolare dal “Mundo Deportivo”, la coppia Marotta-Paratici ha messo nel mirino il classe 1985 del Manchester City.
L’ex di San Lorenzo ed Espanyol sta trovando poco spazio con Guardiola e a giugno andrà in scadenza di contratto. Una situazione che gli permetterà di scegliere liberamente la sua nuova destinazione. Ecco allora che la Juventus è pronta per l’ennesimo colpo a zero degli ultimi anni, con la possibilità di mettere sotto contratto un calciatore che vanta una notevole esperienza, anche in ambito internazionale e che ha dimostrato di avere ancora fame di successi.
Con il suo eventuale arrivo inoltre potrebbe essere colmata la lacuna relativa alla partenza di Lichtsteiner, nel caso in cui quest’ultimo confermasse la sua volontà di non rinnovare con la società di corso Galileo Ferraris. Zabaleta dunque, dopo i mancati assalti nel recente passato di Roma e Inter, potrebbe approdare in Serie A mettendo il suo piglio e la sua esperienza al servizio di Allegri. Sulla scia di quanto avvenuto con Evra e Dani Alves. Secondo il Mundo la Juventus è l’assoluta favorita nella corsa all’argentino, con buon pace delle altre pretendenti italiane e del Valencia che sembra al momento l’unica concreta alternativa alla Vecchia Signora.