Juve, ultimissime notizie di calciomercato: Rugani blindato
Lavori in corso nella difesa bianconera, già la migliore del campionato appena concluso. Ma evidentemente a Max Allegri ciò non basta. O non basta più. Così ecco le trattative su un reparto che da sempre è stato il fiore all'occhiello dei successi bianconeri. Nessuna rivoluzione in atto, ma un costante e preciso rinnovamento, anche ponendo rimedio ad alcuni problemi che si sono palesati cammin facendo, con scelte non proprio vincenti. Come l'acquisto dalla Torino granata di Angelo Ogbonna, sulla carta ottimo centrale di caratura internazionale poi rivelatosi una discreta riserva e nulla più.
Il flop di Ogbonna – Proprio l'ex granata Angelo Ogbonna verrà ceduto per lasciare spazio e ricambio in difesa: il giocatore è a un passo dal West Ham club londinese con il quale mancano solo pochissimi dettagli. Nel momento in cui tutto verrà definito nei particolari nelle casse della Juventus entreranno circa 11 milioni di euro, una plusvalenza importante che male non fa per Corso Galileo Ferraris. Ogbonna fu acquistato infatti due anni fa versando al Torino circa 15 milioni di euro ma c'è da considerare l'ammortamento del biennio in bianconero e l'offerta economica degli Hammers è certamente importante.
Rugani, il futuro è adesso – L'ex granata non è mai riuscito a impensierire le posizioni dei vari Barzagli, Bonucci e Chiellini rivelandosi più che una alternativa reale, un semplice rincalzo di lusso. In Premier League potrebbe provare a giocare con continuità e a rientrare nel giro della Nazionale persa in questi ultimi mesi. La sua partenza è gradita anche perché si darebbe maggior spazio al nuovo che avanza: Daniele Rugani, prodotto del settore giovanile bianconero, rientrato alla base con il benestare di Max Allegri. Rugani compirà 21 anni il 29 luglio, è reduce da un campionato di altissimo livello con l’Empoli, ed è già da tempo nel mirino di Antonio Conte. Se non seguirà le orme di Ogbonna il futuro bianconero e azzurro è suo.