Calciomercato Juve, ultimissime notizie: Coman al Bayern, affare da 28 milioni
Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juventus portano ancora una volta in Germania, sia quelle che riguardano operazioni in entrata sia quelle in uscita. Per quanto riguarda le prime, è la settimana decisiva per chiudere colpi in agenda da settimane e tutti legati alla necessità di avere in rosa un centrocampista in più. Con un tesoretto di 30 milioni da investire i riflettori sono stati puntati su Draxler dello Schalke 04, è lui la pedina che ha visto salire le quotazioni sul tavolo delle trattative fino alla definizione dell'accordo. Julian dopo Cuadrado, giunto in prestito dal Chelsea.
Quanto ai colpi in uscita c'è da registrare l'accordo raggiunto con il Bayern Monaco per Coman, il talento francese del Psg giunto a Torino a parametro zero e che nella scorsa stagione ha ben impressionato. I bavaresi sono tornati alla carica e, dopo aver convinto Vidal a giungere alla corte di Guardiola, sono finalmente riusciti a chiudere per l'esterno d'attacco transalpino: un mese fa i tedeschi provarono a ragionare in base a un'offerta di 15 milioni di euro, proposta che la società bianconera respinse. Adesso l'operazione s'è perfezionata con la formula del prestito biennale e senza alcun obbligo di riscatto: 5 milioni cash, 2 milioni per il secondo anno e 21 milioni da sborsare nel caso volessero trattenere il calciatore. Un affare da 28 milioni se va in porto.
Il corteggiamento a Coman è continuato in questo mese caldo delle trattative, poche settimane fa su proprio l'ex ‘King Arturo' a ‘chiamare' il francese esprimendo giudizi lusinghieri sulle sue potenzialità: "E' veloce e dotato di grandi qualità a livello tecnico – raccontò Vidal alla Bild -, ha ampi margini di miglioramento e se venisse anche lui al Bayern ci sarebbe sicuramente di grande aiuto".