Juve, ultime notizie di mercato: a gennaio 57 milioni per Bellerin
Nell'ultima finestra di calciomercato la Juventus ha dovuto fare i conti con la partenza di Dani Alves che ha lasciato una lacuna sulla corsia difensiva destra. I bianconeri hanno prelevato Mattia De Sciglio dal Milan, cautelandosi anche con l'arrivo di Howedes che, pur essendo principalmente un centrale, ha dimostrato nella sua carriera di poter ricoprire anche il ruolo di terzino su entrambe le fasce. A gennaio però la società di corso Galileo Ferraris potrebbe tornare a muoversi in maniera decisa in sede di trattativa piazzando l'affondo per il vecchio pallino di mercato Bellerin.
Bellerin nelle ultime notizie di mercato della Juventus
Secondo quanto riportato da Sportskeeda.com il classe 1995 potrebbe diventare l'oggetto di un'offensiva di mercato da parte della Juventus dopo i sondaggi della scorsa estate. L'esterno spagnolo è diventato uno dei perni della squadra di Wenger, e fa della velocità e delle doti tecniche uno dei migliori interpreti del suo ruolo sul palcoscenico europeo. La Juve avrebbe già avuto nuovi colloqui con i rappresentanti del difensore.
Le cifre del possibile affare Bellerin
Per il ragazzo cresciuto nelle Giovanili del Barcellona, altro club molto interessato alle sue prestazioni, che con Wenger è diventato il titolare della fascia destra in casa Arsenal, i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto 51 milioni di sterline, ovvero 57 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe convincere l'Arsenal a lasciar partire Bellerin che nel novembre 2016 ha rinnovato fino al 2016, con ingaggio aumentato fino a 5.3 milioni di euro a stagione circa.
La Juve vuole un altro esterno destro sul mercato
Gli infortuni dei due neoacquisti De Sciglio e Howedes hanno reso la coperta di Allegri cortissima soprattutto in Champions, dove la scelta di non inserire Lichtsteiner nella lista dei convocati, ha costretto il mister a schierare Sturaro come esterno destro di difesa, con la possibilità di contare su quel ruolo anche per Cuadrado. Ora il recupero di dei due neoacquisti sembrano aver riportato la situazione alla normalità, ma la Juve è intenzionata a piazzare comunque un altro colpo di mercato anche alla luce dell'età non più giovanissima di Cuadrado.