4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ultime notizie di calciomercato: Marquinhos per la difesa

Su Instagram Bonucci ha scritto un messaggio che sa d’addio. La Juventus al suo posto potrebbe prendere con un anno d’anticipo Caldara o potrebbe puntare sull’ex romanista Marquinhos.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta subita in finale con il Real Madrid, la Juventus è pronta a ripartire. Ma, nell’attesa di capire se Allegri rimarrà sulla panchina bianconera (il tecnico piace molto al PSG), Marotta sta iniziando a sondare in modo più concreto il mercato. La rosa della Juve è naturalmente molto forte, ma ha bisogno di rinforzi soprattutto in difesa. Barzagli ha da poco compiuto trentasei anni, Chiellini ad agosto ne compirà trentatré e soprattutto c’è Bonucci che sembra vicino alla cessione. Il numero 19 della Juventus ha postato su Instagram una sua foto con un messaggio che lascia presagire all’addio, soprattutto leggendo la frase: “Resta però l’orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo”.

Le sirene inglesi da più di un anno risuonano per Bonucci, che è un obiettivo dichiarato del Chelsea di Conte e del Manchester City di Guardiola. E se davvero andasse via il trentenne difensore laziale per la Juventus sarebbe un bel guaio. In rosa ci sono già Rugani, assente per via di un infortunio in questa parte finale di stagione, e Benatia, riscattato recentemente dal Bayern Monaco. Ma per riprovarci ancora in Champions League la Juventus ha bisogno di un altro difensore di prima fascia, al di là delle decisioni di Bonucci.

L’opzione più semplice è rappresentata da Mattia Caldara. Il ventitreenne difensore è stato già acquistato dall’Atalanta, con cui però dovrebbe giocare anche in tutta la prossima stagione. Ma eventualmente il suo arrivo potrebbe essere anticipato, anche se bisognerebbe trovare un accordo con l’Atalanta. Guardando invece al mercato estero la Juventus per la difesa punta al brasiliano Marquinhos, centrale classe 1994 del PSG e della nazionale brasiliana che ha giocato in Serie A con la Roma. Il difensore però costa tantissimo, perché viene valutato 35 milioni di euro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views