Juve, ultime notizie di calciomercato: ecco André Gomes
L'infortunio di Marchisio e il lungo periodo di riabilitazione (rientro in campo previsto a ottobre dopo l'operazione per la ricostruzione del crociato) costringono la Juventus a reperire alternative per la prossima stagione che vedrà ancora una volta i bianconeri impegnati su più fronti. Tra campionato e Champions l'obiettivo è tenere sempre elevato il livello di competitività della squadra. Diversi nomi sul taccuino, nelle ultime ore ha preso quota quello di André Gomes: anzi, a giudicare dalle news che rimbalzano dalla Spagna, sembra proprio lui il prescelto dalla ‘vecchia signora' da inserire nello scacchiere tattico di Allegri. Secondo la Gazzetta, inoltre, ci sarebbe addirittura una sorta di accordo raggiunto per agevolare l'arrivo del calciatore a Torino nella prossima session estiva.
Ventidue anni, in forza al Valencia, tra i calciatori più interessanti sul panorama europeo, Gomes verrebbe a costare alla Juventus sui 30 milioni di euro. Un affare che taglierebbe di fatto il Napoli fuori dalla corsa al calciatore, in seguito ai contatti cercati dai partenopei a partire dallo scorso mese di gennaio. E invece la Juve sembra aver bruciato la concorrenza degli azzurri, prediligendo il calciatore per la sua duttilità tattica: può giocare sia come centrale in un centrocampo a quattro sia davanti alla difesa, come Marchisio, oltre a rappresentare un'alternativa a Khedira e Pogba.
Juventus, le altre trattative di calciomercato
Quanto ad altri, possibili colpi di calciomercato, per la Juventus appare in salita la strada che porta a Pastore del Psg (a segno nella finale di Coppa di Francia): sull'argentino, oltre al Chelsea di Conte, ci sarebbe anche il Barcellona. In estate si chiarirà anche la vicenda Morata: i bianconeri vogliono chiudere definitivamente i conti e depotenziare la clausola di recompra delle merengues versando nelle casse del Real Madrid 25 milioni di euro. In difesa i nomi che circolano sono Benatia, Vrsaljko e De Sciglio.