Juve, ultime notizie: Bernardeschi è il colpo di calciomercato
Il colpo della Juve arriva con le ultime notizie di calciomercato. Federico Bernardeschi indosserà la maglia della Juventus nella prossima stagione, nella giornata di domeniche sono previste le visite mediche, con la firma che potrebbe arrivare lunedì. I segnali delle ultime ore – calciatore non in ritiro per motivi di salute – avevano alimentato la convinzione che la chiusura della trattaiva con la Fiorentina fosse ormai imminente: contatti continui tra club e l'agente del giocatore (Bozzo) hanno fatto sì che si raggiungesse l'intesa in base alla cifra di 40 milioni di euro. C'è stato però un altro tassello chiave che ha spinto la Viola al sì: oltre alla somma cospicua per il cartellino, ha ottenuto una percentuale (10%) sulla futura rivendita del calciatore ma non i bonus inizialmente richiesti.
Bernardeschi, contratto di 5 anni con la Juve
Mancano solo le firme e l'ufficialità ma l'operazione può dirsi conclusa così da mettere la parola fine al tormentone di mercato: Bernardeschi una volta alla Juventus firmerà un contratto di cinque anni con ingaggio di 4 milioni a stagione mentre a Firenze ne guadagnava 700 mila.
Come Baggio: lo attende la maglia numero 10
Dalla Fiorentina alla Juventus, Bernardeschi sulle orme di Roberto Baggio, nel solco della tradizione che – a causa della forte rivalità sportiva – lo vede per i tifosi tra i ‘traditori' della maglia viola. A proposito di casacca, anche a Torino indosserà la numero 10? Possibile anche se quella casacca pesa tantissimo. Dopo Roberto Baggio, solo Alessandro Del Piero, Tevez e Pogba l'hanno scelta con alterne vicende: ‘Pinturicchio' è divenuto un simbolo dei bianconeri, l'argentino ha contribuito a conquistare successi negli ultimi anni mentre al francese non è andata così bene… fino ad arrivare alla cessione e al trasferimento milionario al Manchester United. Il ‘Berna' più di Dybala che con ogni probabilità manterrà la numero 21.
Juve, le altre trattative di calciomercato
Definito l'ingaggio di Bernardeschi, dopo l'ufficializzazione di Szczesny e De Sciglio, la Juventus proverà a mettere a segno l'ennesimo colpo di mercato: il nome in cima alla lista delle preferenze è Emre Can, il centrocampista del Liverpool. Saltata l'operazione Schick, resta da valutare la posizione di Cuadradoo.