24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ultime news di mercato, se parte Mandzukic torna Llorente

Se arriveranno Pjaca e Higuain, la Juventus potrebbe cedere il croato Mandzukic. Al suo posto potrebbe tornare il basco Fernando Llorente.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus, dopo aver sistemato la difesa con Benatia, il centrocampo con Dani Alves e Pjanic, sta per rivoluzionare l’attacco. Il ‘Pipita’ Higuain sembra sempre più vicino ai bianconeri, pronti a pagare i 94 milioni di euro della clausola rescissoria, anche se la trattativa con il Napoli si prevede complicata. A un passo dai campioni d’Italia c’è anche l’ottimo croato Pjaca, che dopo aver salutato i tifosi della Dinamo Zagabria è pronto a partire con destinazione Torino.

Llorente per Mandzukic – Gli acquisti di Higuain e Pjaca rivoluzioneranno l’attacco bianconero. Dei quattro attaccanti della scorsa stagione dovrebbe rimanere solo Dybala. Morata è già andato al Real Madrid, mentre Zaza si avvia verso il Wolfsburg, disposto a spendere 25 milioni di euro. E a sorpresa potrebbe partire pure Mandzukic, che chiaramente con l’arrivo di Higuain diventerebbe una riserva, seppur di lusso. Il croato, autore di gol decisivi nella passata stagione, ha molto mercato e non dovrebbe essere difficile piazzarlo. L’esperienza che la Juve perderebbe cedendo Mandzukic verrebbe compensata da un grande ritorno, quello di Fernando Llorente. L’attaccante basco con la Juventus ha militato per tre stagioni, ha vinto tre campionati ed è diventato anche un beniamino della tifoseria. Ma soprattutto ha lasciato un buon ricordo anche nello spogliatoio. Llorente sarebbe anche facile da pendere, perché si potrebbe prelevare a costo zero. L’unico problema riguarda l’ingaggio, ma se il trentunenne attaccante deciderà di ridurselo l’accordo potrebbe arrivare molto presto.

Che attacco – Allegri, se questo scenario verrà confermato, dunque si ritroverebbe con un attacco completamente rivoluzionato e senza dubbio molto più forte. Con una potenziale coppia di titolari fenomenale formata da Dybala e Higuain, i migliori bomber dello scorso campionato, e con due alternative ideali: un giocatore forte fisicamente e molto esperto come Llorente e un giovane dal futuro assicurato come Pjaca.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views