Juve, ultimatum allo Zenit: 6 milioni di euro per Witsel
Sotto l’albero di Natale, Massimiliano Allegri troverà un nuovo centrocampista. A meno di clamorosi intralci, gli uomini mercato della Juventus piazzeranno il colpo solo sfiorato nella scorsa estate. E a proposito dell’ultima sessione di mercato, c’è ancora Axel Witsel ai primi posti della lista di Marotta e Paratici. Il belga è più volte uscito allo scoperto ribadendo la sua volontà forte di approdare in bianconero, a gennaio o a giugno. Tra il dire e il fare però ancora una volta c’è lo Zenit che già nel mercato estivo si rese protagonista di un vero e proprio braccio di ferro che impedì di fatto a Witsel di trasferirsi alla Juventus.
Il giocatore è in scadenza di mercato motivo per cui la Vecchia Signora se vorrà assicurarsene le prestazioni nell’immediato dovrà assecondare le richieste dei russi che non vogliono perderlo a zero in estate. Secondo quanto riportato da Goal.com, l’offerta della Juve per il nazionale belga si aggira sui 6 milioni di euro. Prendere o lasciare per lo Zenit, con la Juventus che non sembra intenzionata a trattare ancora a lungo con il club biancoceleste. E' dunque questa l'ultima offerta della Vecchia Signora per il centrocampista, che spera di essere lasciato libero dalla società.
Nel frattempo i bianconeri non mollano la pista che porta al gioiello atlantico Kessie. La distanza tra domanda e offerta con il club nerazzurro si aggira sui 5 milioni. La Juventus ha già messo sul piatto per il mediano una cifra vicina ai 25 milioni di euro, mentre l’Atalanta ne richiede 30. Nelle prossime settimane i contatti andranno avanti, per una Juve che è pronta all’affondo per puntellare il suo centrocampo.