Calciomercato, ultimissime notizie: Cuadrado tutto della Juve a gennaio
La voce questa volta arriva dall'Inghilterra: secondo le ultime notizie di calciomercato riportate dai tabloid, a gennaio Cuadrado verrà del tutto riscattato dalla Juventus per una cifra di 22 milioni di euro, somma che il Chelsea (e Mourinho) utilizzeranno per eventuali, ulteriori movimenti di mercato. Niente follie in casa londinese, chi arriverà lo farà solo in caso di cessioni sia per evitare aggravi sul bilancio sia per evitare di ‘gonfiare' la rosa. Gli obiettivi? Quasi sicuramente un difensore con Stones dell’Everton e Marquinhos del Psg in cima alle preferenze del manager portoghese.
In queste prime partite Juan Cuadrado si è preso la Juventus. Il colombiano, arrivato a Torino, nella fase finale dell'ultimo rocambolesco calciomercato si è rivelato l'arma in più di Massimiliano Allegri in questo tutt'altro che semplice avvio di stagione. In prestito dal Chelsea, l'esterno è tornato ai suoi standard cancellando in poco tempo le difficoltà ambientali che ne avevano precluso l'esplosione in Inghilterra. Dribbling, giocate, velocità e anche, un po' a sorpresa, generosità, hanno fatto dell'ex Fiorentina un punto di forza della nuova Juve che ha trovato un calciatore capace con i suoi guizzi di cambiare anche il corso delle partite. Una minaccia costante per gli avversari, una risorsa duttile per Allegri che ha capito di avere tra le sue fila una pedina capace di fare la differenza che già il suo predecessore Antonio Conte avrebbe voluto portare a Torino.
Troppo alte le richieste però all'epoca dei viola, assecondati invece dal Chelsea che ha investito per lui più di 30 milioni. Dopo il flop inglese ecco però il prestito alla Juve, che con qualche mese di ritardo ha messo le mani su Cuadrado a costo zero. Ora però la volontà della dirigenza di corso Galileo Ferraris è chiara: Marotta e Paratici vogliono assicurarsi le prestazioni del nazionale colombiano, anche a costo di investire una cifra importante per lui. Le trattative con i blues sono già avviate. La sensazione è che l'accordo sarà raggiunto, perché la Juventus non ha alcuna intenzione di privarsi di un calciatore con le doti tecniche e tattiche di Cuadrado, capace come pochi di fare la differenza.