Juve, torna Douglas Costa e con il Genoa sarà titolare
La squalifica di Douglas Costa è finita. Il brasiliano in un momento di follia aveva sputato a Federico Di Francesco nei minuti di recupero di Juventus-Sassuolo. Il giudice sportivo decise di punirlo con quattro giornate di squalifica, il club bianconero non ha presentato ricorso. Dopo un mese l’esterno è pronto a tornare a giocare in campionato e proverà a confermare due dati molto curiosi che lo riguardano.
Il ritorno di Douglas Costa
Grande protagonista nel finale della scorsa stagione, Douglas Costa in avvio di questo è partito con il freno a mano tirato. L’ex Bayern contro il Sassuolo si è beccato un pesantissimo cartellino rosso, pochi giorni dopo ha subito anche un infortunio muscolare in Champions contro il Valencia. Lo stop probabilmente gli ha fatto molto bene, perché al di là del bruttissimo gesto la stagione il giocatore l’aveva iniziata con tante panchine. Allegri sa di aver in mano un giocatore importante e sa che forse questa pausa potrebbe avergli dato più freschezza atletica e maggiore serenità.

Juve, il tridente anti Genoa
Contro il Genoa la presenza di Douglas Costa pare scontata. Perché l’ex Shakhtar è più fresco degli altri, e tra gli altri ci sono anche Dybala e Bernardeschi che hanno vissuto giorni impegnativi. La ‘Joya’ è in Arabia Saudita e tornerà solo mercoledì, mentre l’esterno ha giocato due partite con la nazionale in pochi giorni. E si sa che Allegri vuole dosare le forze dei suoi calciatori. Il tridente contro il Genoa sarà formato da CR7, Mandzukic e Douglas Costa, che si sono allenati alla Continassa durante la sosta.
Gol al Genoa
La cabala sembra aiutare Douglas Costa. Perché il brasiliano nel mese di ottobre dello scorso anno realizzò il primo gol in Serie A, alla Lazio; mentre al Genoa segnò un gol decisivo in un bruttissimo Monday Night disputato la scorsa stagione.