Juve, tesoro Champions: 5 colpi di calciomercato coi soldi della Coppa
I milioni incassati dalla grande Champions League disputata permetteranno alla Juventus Juventus di avere ulteriore forza sul mercato e permetteranno a Marotta di rinforzare ulteriormente la rosa e di ampliare ancora di più il gap con le squadre che la inseguono in Serie A. Il grande percorso realizzato in Champions ha permesso ai bianconeri di portare a casa la bellezza di 126 milioni di euro.

In questo modo la Juventus proverà ad azzannare i suoi obiettivi e cercherà di mettere ulteriore distanza tra sé e le inseguitrici, sia in Italia che in Europa. Sono diversi i nomi che si fan per rinforzare ancora di più la rosa.
Gigio Donnarumma. Il primo nella lista sembra essere il successore di Buffon, ovvero Gianluigi Donnarumma. Il giovanissimo portiere rossonero è stato spesso accostato alla squadra bianconera ma la nuova dirigenza del Milan vuole blindarlo. Nonostante ciò, l'agente del numero uno milanista è Mino Raiola e non si può escludere nulla.
Mattia De Sciglio. Un altro nome importante per la prossima campagna acquisti è, sicuramente, quello del terzino del Milan, che sta vivendo una delle stagioni più brutte della sua carriera e dopo le aggressioni subite la Juventus sembra sempre più vicina. Allegri lo conosce bene ed la società torinese è cosciente dei suoi margini di miglioramento.
Ivan Rakitic. A centrocampo si punta dritto sul centrocampista croato che mette insieme talento e rendimento. Mario Mandzukic e Marko Pjaca sono due grandi estimatori ma quello che ha fatto vedere al Barça nelle ultime stagione dovrebbe bastare per convincer tutti. L'addio di Luis Enrique potrebbe portare Ivan a Torino che andrebbe a rinforzare la linea mediana dei bianconeri.
Alexis Sanchez. Per l'attacco il nome sempre caldo è quello di Alexis Sanchez: il cileno ha rotto con l'ambiente Arsenal e c'è già a fila per provare a portarlo via da Londra. L'ex punta di Barcellona e Udinese sarebbe un gran colpo ma la concorrenza sarà spietata.
Nome a sorpresa? Dopo aver esaminato reparto per rapito ci sono due nomi che vanno fuori da ogni logica che, però, esalterebbero la tifoseria juventina: il primo è quello di Keita Balde, talento cristallino della Lazio, su cui la Juve ha gli occhi addosso al ragazzo da tempo; e il secondo è quello di James Rodriguez, fantasista colombiano che trova poco spazio a Madrid e potrebbe scegliere di cambiare aria e provare l'avventura in Serie A.