8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve: stop per Morata, ma in Coppa Italia contro il Milan ci sarà

Gli esami hanno escluso delle lesioni muscolari. Morata salterà le ultime due partite di campionato, ma dovrebbe essere a disposizione per la finale di Coppa Italia.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Tira un sospiro di sollievo la Juventus. Perché Alvaro Morata non ha subito alcuna lesione muscolare. L’attaccante spagnolo si era infortunato nel corso del match con il Carpi, ma solo adesso ha effettuato gli esami strumentali. Il responso tutto sommato è positivo. Il giocatore è costretto a fermarsi, ma dovrebbe riuscire a recuperare in tempo per la finale di Coppa Italia, che i bianconeri giocheranno contro il Milan all’Olimpico il 21 maggio. Questo il comunicato bianconero a proposito delle condizioni dell’ex Real Madrid:

Oggi Alvaro Morata è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici, che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari. Le sue condizioni verranno monitorate in funzione della sua disponibilità per le prossime partite.

Non sono stati definiti i tempi di recupero, ma considerato che non c’è la lesione è altamente probabile che il campionato di Morata sia finito qui, ma la stagione invece no. Di sicuro per non correre alcun tipo di rischio Morata non sarà disponibile per le ultime due sfide di campionato con il Verona e la Sampdoria. Domenica prossima al ‘Bentegodi’ contro l’ultima della classe mancheranno anche quattro calciatori che erano diffidati e che sono stati ammoniti nel match con il Carpi: Lichtsteiner, Mandzukic, Hernanes e Pogba. In attacco dunque di sicuro saranno titolari Dybala e Zaza. Il primo cercherà di migliorare il suo bottino di gol in bianconero, mentre il secondo proverà di far capire al suo allenatore che avrebbe meritato molto più spazio.

Morata oltre alla finale di Coppa Italia ha un altro grande obiettivo. Perché lo spagnolo sta lottando per ottenere la convocazione con la Spagna per Euro 2016. L’ultima volta (per le amichevoli con Italia e Romania) Del Bosque lo ha chiamato e da quel giorno il giovane attaccante ha continuato a giocare su alti livelli, ma questo problema muscolare potrebbe complicare i piani sia di Del Bosque sia soprattutto quelli di Morata, che deve anche provare a superare una forte concorrenza.

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views